News

F1 2022: niente modalità storia ma F1 Life, Supercar e VR secondo noto insider

di: Luca Saati

Il noto insider Tom Henderson ha svelato in un report su Xfire i primi dettagli di F1 2022, videogioco di Codemasters e Electronic Arts non ancora annunciato ufficialmente ma che come da tradizione per la serie uscirà sul finire di quest’anno.

Henderson rivela che due dei più grandi cambiamenti del capitolo di quest’anno riguardano la rimozione della modalità storia e l’introduzione di un hub per i giocatori chiamato F1 Life. Quest’ultimo consentirà di assistere più da vicino al dietro le quinte della vita dei veri piloti di Formula 1 con la possibilità di acquistare e collezionare vari oggetti. Qui si potranno anche acquistare le Supercar utilizzabili poi online in competizioni che supportano 24 giocatori con tanto di supporto al cross-play. Ovviamente le F1 non potranno competere contro le Supercar.

La modalità Storia comunque ritornerà in F1 2023. A quanto pare Codemasters non ha avuto sufficiente tempo per poter introdurre questa modalità nel capitolo di quest’anno. Infine Henderson parla di un possibile supporto alla VR.