News

F1 2022 ha subito un lieve ritardo interno, ridotto l’uso delle Supercar

di: Luca Saati

Dopo una serie di dettagli rivelati il mese scorso, il noto insider Tom Henderson è tornato a parlare di F1 2022 in un nuovo report pubblicato su Xfire.

Nel nuovo report, Henderson rivela che Codemasters ha limitato l’uso delle supercar alle sole prove cronometrate e durante il playthrough della carriera e non lo ha più esteso anche al multiplayer come precedentemente riportato. Questo perché la Formula One Management (FOM), la principale società operativa del Gruppo di Formula Uno, ha chiesto che l’inclusione delle supercar fosse ridotta.

Inoltre l’aggiunta del cross-play e tutta una serie di funzionalità che avrebbero debuttato per la prima volta in F1 2022 sono state posticipate a dopo il lancio del gioco. F1 2022 verrà lanciato ovviamente con tutti i circuiti del calendario di Formula 1 del 2022 con l’esclusione dell’Autodromo di Sochi, in Russia a seguito della guerra attualmente in corso. Inoltre i circuiti di Portimao (Algarve International Circuit) e China (Shanghai International Circuit) saranno disponibili dopo il lancio.

Per quanto riguarda il gameplay, ci saranno poche modifiche. La modalità Storia sarà sostituita dall’hub F1 Life. La VR dovrebbe essere ancora supportata dal lancio. Non sappiamo ancora quando uscirà il gioco, ma le fonti di Henderson suggeriscono che F1 2022 ha subito un lieve ritardo interno.