
Oblivion Remastered oscura Expedition 33: Kepler scherza e nasce il “Barbenheimer videoludico”
di: Luca SaatiThe Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered è uscito da un paio di ore catalizzando su di sé l’attenzione di tutta la scena videoludica, rischiando di oscurare altri titoli in arrivo questa settimana come l’attesissimo RPG Clair Obscure: Expedition 33.
- The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered è disponibile da ora ed è incluso nel Game Pass
- The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered, dettagli sulle migliorie tecniche
Il publisher di quest’ultimo, Kepler Interactive, ha così preso la palla al balzo e ci ha scherzato su con un bellissimo artwork crossover tra i due giochi e paragonando la situazione a un famoso meme dell’Estate 2023: “Oh mio dio, è come il Barbenheimer“.
Il Barbenheimer è diventato un vero e proprio fenomeno virale che ha scherzato sul contrasto tra i film Barbie di Greta Gerwig e Oppenheimer di Christopher Nolan. Gli utenti sui social hanno cominciato a scherzare sull’idea di guardare entrambi i film nello stesso giorno, creando meme, fan art e persino “itinerari” di visione.
La speranza è che i giocatori di The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastered possano riversarsi anche su Clair Obscure: Expedition 33 quando uscirà il prossimo 24 Aprile, anche sul Game Pass dal day one.