News

Exoprimal, presentati i contenuti della Stagione 2

di: Luca Saati

Capcom ha portato le sue ultime e migliori novità al Tokyo Game Show 2023 e ai fan di tutto il mondo! Lo show di quest’anno ha presentato aggiornamenti su titoli nuovi e di prossima uscita, tra cui uno sguarda ravvicinato al gameplay del tanto atteso Dragon’s Dogma™ 2, nuovi dettagli su Apollo Justice™: Ace Attorney™ Trilogy, una completa previsione sui dinosauri per Exoprimal™, una caccia IRL per il recentemente Monster Hunter™ Now e un’occhiata approfondita al nuovo combattente che arriva in Street Fighter™ 6!

Exoprimal si arricchisce con una nuova mappa, una missione co-op, un crossover con Street Fighter 6 e altro ancora a ottobre

Durante il TGS, Capcom ha presentato l’Aggiornamento del Titolo 2 di Exoprimal svelando nuovi dettagli sugli entusiasmanti contenuti aggiuntivi che debutteranno il 18 ottobre 2023. Lo show ha evidenziato un nuovo tipo di missione finale, una mappa e un equipaggiamento per il gioco d’azione online a squadre, oltre a un nuovo sfidante che si unisce alla mischia nella collaborazione con Street Fighter 6, Chun-Li.  Durante l’evento è stato anche mostrata per la prima volta una skin Rathalos Armor Set per Murasame in un teaser per il crossover con Monster Hunter in arrivo l’Aggiornamento del Titolo 2 a gennaio 2024.

I contenuti dell’ Aggiornamento del Titolo 2  e della Stagione 2 di Exoprimal includono:

  • Collaborazione con Street Fighter 6: In questo crossover, i World Warriors si trasformano in speciali skin Exosuit per Deadeye (Ryu), Zephyr (Guile) e Vigilant (Chun-Li). Gli Exocombattenti possono anche girare per le strade dell’isola di Bikitoa con cosmetici a tema Street Fighter, tra cui emotes, decalcomanie Exosuit, timbri Comm Wheel e charm.
  • Nuova missione co-op finale: nelle Escape mission, 10 Exocombattenti lavorano insieme per scappare. In queste prove di combattimento, le squadre mettono in sicurezza le aree della mappa per potenziare le loro Exosuit prima di affidarsi all’armatura potenziata per superare le orde di dinosauri e raggiungere un punto di estrazione.
  • Nuovo equipaggiamento: Un paio di nuove attrezzature sono in arrivo nell’Hangar! Gli Exocombattenti possono impugnare il Drone per provocare un’esplosione accecante, oppure possono teletrasportarsi nella mischia con l’Edge Strike e scatenare un attacco con fendente. Con il Season 2 Survival Pass i giocatori sbloccheranno anche una serie di nuove skin, emotes e altri cosmetici.
  • Nuova mappa: La piattaforma oceanica offre una nuova area di combattimento ambientata in un impianto Hi-Xol offshore. Questa mappa è caratterizzata da percorsi stretti e molto verticali, che incoraggiano gli Exofighter a utilizzare un equipaggiamento adatto al terreno.
  • Eventi stagionali: la Stagione 2 sarà caratterizzata da campagne Double XP e da speciali eventi stagionali in cui gli Exocombattenti potranno guadagnare skin a tema natalizio con giacche e cappelli di Babbo Natale.

Exoprimal è ora disponibile per Xbox Series X|S, Xbox One, Windows, PlayStation 5, PlayStation 4 e PC tramite Steam. È anche disponibile per Xbox Game Pass per console, PC e Cloud.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.