News

Exoprimal, in arrivo la Stagione 3 con il crossover con Monster Hunter

di: Luca Saati

Preparatevi, Exocombattenti! Questa settimana Capcom dà il benvenuto all’arrivo della Stagione 3 di Exoprimal™. Giovedì 18 gennaio 2024, il gioco d’azione a squadre presenterà il suo più grande aggiornamento, che includerà l’attesissima collaborazione con Monster Hunter™, nuove Exocorazze in variante Beta, una battaglia contro il boss Neo Triceratops, la mappa Jungle, nuovi equipaggiamenti, nuovi eventi stagionali e altro ancora.

Collaborazione Exoprimal x Monster Hunter

Questa settimana, le tracce dei mostri inizieranno ad apparire nelle partite di Dino Survival. Dopo aver raccolto un certo numero di tracce, i giocatori attiveranno una missione speciale di Monster Hunter. In questo scenario, gli Exofighters affronteranno Rathalos, l’iconico wyvern sputafuoco conosciuto come il “Re dei cieli”, e orde di Velociprey in una boss fight cooperativa insieme a un gruppo di caccia di 10 giocatori. 1

Il crossover presenta anche speciali set cosmetici ispirati ai mostri e alle armature dei cacciatori di Monster Hunter. 2 Gli Exocombattenti possono indossare una skin per l’armatura di Rathalos per Murasame, una skin per l’armatura di Kirin per Skywave, una skin per l’armatura di Nergigante per Barrage e una skin per il mostro Rajang per Roadblock. Questi set cosmetici includono anche una serie di emote, ciondoli, decalcomanie e timbri Comm Wheel a tema Monster Hunter.

Combattimento con il boss Neo Triceratopo

Rathalos non è l’unica boss fight che debutta nella Stagione 3 di Exoprimal. Anche un Neo Triceratopo viene convocato nei giochi per un’altra emozionante battaglia cooperativa a 10 giocatori! Questa enorme creatura è cresciuta e mutata per acquisire una forza innaturale. Può colpire i nemici da lontano sparando spuntoni e ha il potere di ingrandire le corna quando carica in mischia. Per sconfiggere questo nuovo temibile avversario, gli Exocombattenti dovranno collaborare tra loro con un limite di respawn.

Nuove Exocorazze in variante Beta

Nella Stagione 3, gli Exofighter avranno a disposizione anche una collezione di nuove Exocorazze in variante Beta da equipaggiare. Queste varianti Beta possiedono armi e stili di gioco unici che le distinguono dai modelli di Exocorazze standard e dalle varianti Alpha.

  • Deadeye β: Mitra energetico – Questo modello è dotato di un mitra a energia che può continuare a sparare fuoco soppressivo senza ricaricare, a patto che non si surriscaldi. 
  • Set Monster Hunter Barrage – Il lanciafiamme di questa variante annienta i nemici a distanza con un devastante inferno.
  • Set Monster Hunter Roadblock – Lo scudo di questa tuta assorbe i danni e li scatena come potente contrattacco a distanza.
  • Set Monster Hunter Skywave – Guarire gli alleati permette a questa tuta di acquisire energia che può essere utilizzata per formare barriere protettive in grado di salvaguardare la squadra dai danni.

 Saranno inoltre disponibili una serie di nuove attrezzature e moduli, che offriranno ancora più personalizzazione in combattimento.

Benvenuti nella Giungla

La Giungla è una nuova mappa per i wargame. Questa foresta tropicale nel cuore dell’isola di Bikitoa presenta un terreno fitto. Gli Exocombattenti sono incoraggiati a considerare l’uso di equipaggiamenti adatti al combattimento ravvicinato e a medio raggio. I dati indicano che anche saltare gli ostacoli per sferrare attacchi a sorpresa a nemici ignari è molto efficace!

Nuovi eventi a tempo limitato

  • Campagna Lunare – Mercoledì 31 gennaio 2024 – Lunedì 12 febbraio 2024
    Gli Exocombattenti possono festeggiare il nuovo anno sbloccando una skin per il cappello della Lion
    Dance per tutte le 10 Exocorazze originali.
  • Campagna di Cioccolato – Martedì 13 febbraio 2024 – Giovedì 29 febbraio 2024
    Gli Exocombattenti possono sbloccare una skin Exocorazza al cioccolato per tutti i 10 modelli originali per festeggiare San Valentino.
  • Campagna Double XP – Giovedì 18 gennaio 2024 – Lunedì 22 gennaio 2024
    Altre campagne Double XP si terranno in date successive.

L’uscita della Stagione 4 di Exoprimal è prevista per l’aprile 2024 e includerà:

  • “Time Loop Rebellion” – Una nuova modalità di sfida cooperativa a 10 giocatori.
  • Una modalità “Partita personalizzata” che consente agli Exocombattenti di inviare inviti agli amici che giocano su altre piattaforme, di godersi la storia insieme e di scegliere le impostazioni preferite per le partite.
  • Ulteriori Exocorazze in variante Beta
  • Una terza collaborazione con Capcom
  • Nuovi rig, moduli e altro ancora

Exoprimal è disponibile su Xbox Series X|S, Xbox One, Windows, PlayStation®5, PlayStation®4 e PC tramite Steam. La Deluxe Edition è in vendita anche su Microsoft Store e Steam.