
Evil Dead: The Game rimosso da alcuni store digitali, la chiusura è dietro l’angolo?
di: Luca SaatiEvil Dead: The Game è stato recentemente rimosso da alcuni negozi digitali, sollevando forti preoccupazioni tra i fan sulla possibilità che il gioco possa essere presto delistato del tutto e, in seguito, chiuso.
Come segnalato dall’utente ThePatMan117 su Reddit e verificato da VGC, il gioco è scomparso sia dall’Epic Games Store sia dal PlayStation Store. I giocatori in possesso della versione PS4 o PS5, tentando di accedere alla scheda prodotto dal proprio catalogo, vengono accolti da un messaggio d’errore che segnala la non disponibilità del titolo.
Una versione Game of the Year è ancora accessibile sul PlayStation Store, ma non compare nelle ricerche effettuate direttamente dallo store console o dal sito ufficiale. Può essere trovata solamente tramite una ricerca su Google, il che suggerisce una rimozione quasi totale della visibilità del gioco sulla piattaforma.
Al momento, Evil Dead: The Game risulta ancora disponibile su Steam e Xbox, ma la sua scomparsa da altri store lascia intendere che un processo di delisting completo possa essere in corso, con il timore che possa essere seguito dalla chiusura dei server online.
Il gioco è stato pubblicato il 13 maggio 2022, e si avvicina quindi al suo terzo anniversario. Alcuni utenti ipotizzano che la causa della rimozione possa essere legata alla scadenza della licenza con il publisher Boss Team Games. Ricordiamo comunque che il supporto del gioco è terminato e non riceverà più nuovi contenuti.