News

Everwild, la nuova IP di Rare è stata cancellata

di: Luca Saati

[Aggiornamento] Microsoft ha confermato la cancellazione di Everwild insieme a quella del reboot di Perfect Dark con tanto di chiusura dello studio The Initiative.

Everwild, la nuova IP di Rare annunciata nel 2019, è stata ufficialmente cancellata. La notizia arriva da fonti vicine al progetto, confermando che lo sviluppo del gioco è stato interrotto definitivamente a seguito della nuova ondata di licenziamenti che sta colpendo Xbox e, più in generale Microsoft.

Secondo quanto riportato da VGC, i membri del team di Everwild sono stati informati internamente della decisione. La cancellazione del titolo fa parte di un più ampio processo di ristrutturazione che coinvolge Rare, lo studio britannico noto per Sea of Thieves e appartenente ai Microsoft Game Studios.

Everwild era in sviluppo da oltre un decennio, contando anche la lunga fase di prototipazione. Negli anni il progetto aveva già subito un reboot completo, ma secondo fonti anonime il team ha faticato a trovare una direzione chiara per il gioco, che rimaneva avvolto nel mistero sia per il pubblico che, a quanto pare, anche internamente.

Al momento, Microsoft non ha commentato ufficialmente la cancellazione di Everwild.