Everwild è più simile a Viva Pinata che a un gioco survival
di: Luca SaatiSono passati quasi quattro anni da quando Everwild è stato annunciato, ma c’è stata poca o nessuna chiarezza su cosa sarà il gioco. Si parlava di una sorta di un gioco survial, ma di concreto non abbiamo nessuna informazione ufficiale dagli sviluppatori. La stessa Rare sembra non avere le idee chiare dato che è di due anni fa la notizia di uno sviluppo ripartito da zero.
Da quel riavvio, a quanto pare, il titolo sembra aver assunto una forma diversa da quella originariamente prevista. Secondo Andy Robinson di VGC, Everwild potrebbe non essere più un survival game, ma sembra adottare elementi simili a Viva Pinata, videogioco di Rare uscito su Xbox 360. Sebbene Robinson non abbia spiegato cosa ciò comporterà, Viva Pinata era un gioco incentrato sulle meccaniche di simulazione, con una certa enfasi posta sul giardinaggio e sul ripristino di luoghi trascurati. Resta da vedere esattamente che tipo di spunti Everwild sta prendendo da quella premessa.
Last I heard it was a bit more Viva Pinata than the survival game the earlier trailers hinted at. The team there will knock it out of the park, I’m certain.
— Andy Robinson (@AndyPlaytonic) June 5, 2023