Essere o non essere… Halo 4?
Console tribe news - Essere o non essere... Halo 4?
di: Bahamut ZeroL’amletica questione ha tenuto banco negli studi di Bungie nei momenti in cui occorreva decidere il futuro della celebre serie Microsoft. Prima di optare per il prequel che abbiamo imparato a conoscere, cioè quell’ Halo: Reach in uscita a settembre su Xbox 360, gli sviluppatori avevano valutato anche altre ipotesi completamente differenti!
Tra esse non mancava la possibilità di un Halo 4, in cui Master Chief si risvegliava dal sonno criogenico pronto ad affrontare nuove mirabolanti avventure. Ma alla fine, come sappiamo, la scelta ricadde su una chiusura circolare dell’attuale storyline piuttosto che sull’apertura di una nuova.
“ Abbiamo preferito non aprire una serie di altre porte che poi non avremmo potuto chiudere. “
Così dice il community director Brian Jarrard. Halo: Reach, pur non essendo probabilmente l’ultimo episodio che vedremo del brand, sarà l’ultimo sviluppato in casa Bungie.
“ Al termine di Reach tutto avrà una fine chiara e armonica, e se a quel punto vorrete rigiocare alla trilogia originale potrete farlo con una visione più globale e precisa di quello che succede nell’universo di Halo. “
Si ringrazia Trillillino_BoY per la segnalazione.