News

Espire 1: VR Operative è disponibile nel catalogo di Meta Quest+ insieme all’update New Recruits

di: Luca Saati

L’editore Tripwire Presents e lo sviluppatore Digital Lode hanno annunciato oggi l’aggiunta di Espire 1: VR Operative al servizio in abbonamento Meta Quest+, disponibile per gli headset VR Meta Quest (Quest, Quest 2 e Quest 3). Gli abbonati possono scaricare la pluripremiata esperienza stealth VR come parte della libreria ampliata di esperienze VR disponibili attraverso il servizio, e godere dell’ultimo aggiornamento gratuito “New Recruits” che ha portato una serie di miglioramenti agli headset Meta Quest il 28 febbraio. Restate sintonizzati sui canali social media di Espire 1 per scoprire quando l’aggiornamento “New Recruits” sarà disponibile su altre piattaforme.

L’aggiornamento Espire 1 “New Recruits”, patch 1.11, disponibile ora per gli headset Meta Quest e disponibile su altre piattaforme VR nel corso del mese di marzo, include:

  • Miglioramento delle immagini e delle prestazioni di Meta Quest: La qualità visiva e le prestazioni delle piattaforme Meta Quest Pro, Quest 2 e Quest 3 sono state migliorate, con i possessori di Quest 3 che hanno riscontrato i miglioramenti più significativi.
  • Miglioramenti e perfezionamenti del gameplay: Il gameplay stealth è stato migliorato, con particolare attenzione alle interazioni con le telecamere di sicurezza, le torrette montate e le trivelle. Ogni livello del gioco ha ricevuto un passaggio di polish per ulteriori miglioramenti.
  • Audio nuovo e reimpostato: I soldati nemici saranno più loquaci grazie all’aggiunta di un numero significativo di opzioni di dialogo, molte delle quali mai sentite prima. È stato aggiunto un remix del tema principale del gioco realizzato dal compositore Christopher Lisati, che verrà riprodotto al completamento della campagna a difficoltà normale o difficile.
  • Correzioni alle classifiche: In risposta alle segnalazioni della comunità di speedrunning, sono stati risolti una serie di exploit che consentivano ai giocatori di raggiungere tempi di completamento delle sfide apparentemente impossibili.
  • Aggiornamento del supporto per le piattaforme VR: questo aggiornamento non è disponibile per i possessori di Meta Quest 1, che continueranno ad avere accesso alla versione 1.9 senza alcuna modifica. L’aggiornamento per le piattaforme non Quest includerà tutti i contenuti e i miglioramenti visivi attualmente disponibili per gli utenti Quest, e includerà anche modifiche che permetteranno a Digital Lode di supportare ulteriori dispositivi VR in futuro.

Espire 1: VR Operative ha stabilito fin dal suo lancio il nuovo standard di riferimento per il genere stealth in realtà virtuale, offrendo meccaniche di gioco per i generi stealth e azione che non erano ancora state esplorate in questo spazio. I giocatori hanno il ruolo di “Agente Espire” e utilizzano hardware all’avanguardia per la realtà virtuale per pilotare a distanza il drone Espire modello 1 e completare missioni e sfide classificate.

Espire 1: VR Operative è disponibile per tutte le principali piattaforme VR, tra cui Steam, Meta Quest (Quest, Quest 2 e Quest 3), Oculus Rift, Oculus Rift-S, HTC Vive / Vive Pro, Valve Index, Windows Mixed Reality e PlayStation®VR al prezzo di 19,99 dollari.