Esordio disastroso per Dead Space Extraction
Console tribe news - Esordio disastroso per Dead Space Extraction
di: Bahamut ZeroDead Space Extraction, il titolo solo per Nintendo Wii che funge da prequel all’avventura horror più quotata dello scorso anno, ha avuto un debutto sul mercato decisamente sotto le aspettative. Nel corso dei primi giorni di commercializzazione negli Stati Uniti, 29 Settembre / 3 Ottobre, sono state vendute solamente 9000 copie del gioco.
Jesse Divinich dell’ente EEDAR, però, ritiene che EA non sia delusa più di tanto da questo imbarazzante risultato: poichè le vendite dei titoli Wii dipendono moltissimo dal tipo di pubblicità che si fa al gioco, e poichè Dead Space Extraction non ha per niente giovato di alcuna mossa di marketing aggressivo che la softwarehouse ha invece spesso riservato ad altri titoli, se ne deduce che in casa Electronic Arts non potessero non aspettarsi un risultato di questo tipo.
Le proiezioni di vendita per lo shooter su binari in territorio USA possono anche arrivare a quota 20.000 unità piazzate entro Novembre. Di certo, è un titolo che meriterebbe molto di più.