La rinascita di Lucasfilm Games sta segnando un nuovo percorso nel futuro dei videogiochi di Star Wars. L’annuncio di un open world di Ubisoft ha messo ben in chiaro che l’esclusiva che aveva Electronic Arts non verrà rinnovata una volta arrivato il 2023, anno in cui scadrà il contratto.
- Lucasfilm Games è rinata, i videogiochi di Star Wars riuniti sotto un’unica etichetta
- Il team di The Division al lavoro su un open world di Star Wars
- EA e Star Wars, l’accordo di esclusiva non verrà rinnovato
La sensazione è che dal 2023 in poi il marchio di Star Wars non sarà un’esclusiva di un solo publisher, ma Lucasfilm Games affiderà la licenza a vari sviluppatori a seconda delle esigenze: un open world è perfetto per Ubisoft, uno shooter multiplayer è perfetto per Electronic Arts e DICE che hanno già esperienza con Battlefront, e così via.
Electronic Arts continuerà quindi a sviluppare videogiochi di Star Wars come precisato dalla compagnia. Altri giochi sono in sviluppo e stando ai rumour e alle indiscrezioni due di questi sono Battlefront III e lo scontato sequel di Jedi: Fallen Order. Insomma almeno fino al 2023 Electronic Arts sembra coperta, successivamente ci saranno importanti cambiamenti.
- Respawn già al lavoro sul sequel di Star Wars Jedi: Fallen Order
- Star Wars Battlefront III è in sviluppo?
✅ We love Star Wars.
✅ We look forward to continuing our partnership with Lucasfilm Games.
✅ We’re making more Star Wars games.
✅ BD-1 is still the cutest.— Electronic Arts (@EA) January 13, 2021
Star Wars: Squadrons è un videogioco pubblicato da Electronic Arts per Playstation 4, Xbox One.
La data di uscita di Star Wars: Squadrons è il 2 ottobre 2020 per Playstation 4, Xbox One.
Ea ha avuto una enorme possibilità e l'ha buttata tirando fuori giochi uno peggiore degli altri. Fortuna che non rinnoveranno la partnership