News

Elden Ring, superata quota 28.6 milioni di unità vendute globalmente

di: Donato Marchisiello

In un comunicato stampa che accompagna il recente annuncio dello spinoff multiplayer standalone Elden Ring: Nightreign, FromSoftware ha rivelato che Elden Ring ha venduto oltre 28,6 milioni di unità in tutto il mondo al 30 settembre. Si tratta di un aumento rispetto ai 25 milioni di vendite annunciate a giugno. Nel frattempo, l’espansione del gioco di ruolo d’azione, Shadow of the Erdtree, è riuscita a vendere 5 milioni di unità in soli tre giorni dalla sua uscita.

Supponendo che Elden Ring mantenga il ritmo impressionante con cui ha continuato a vendere, probabilmente non ci vorrà molto prima che superi la grande pietra miliare dei 30 milioni. Non si sa quanto Shadow of the Erdtree sia riuscito a vendere, visto che FromSoftware e l’editore Bandai Namco non hanno fornito alcun aggiornamento da mesi.

Per quanto concerne il futuro di From Software, che potrebbe in teoria divenire presto parte integrante della galassia Sony, durante i PlayStation Partner Awards 2024 Japan Asia l presidente e amministratore delegato Hidetaka Miyazaki ha confermato che lo studio di sviluppo  ha “molteplici progetti in cantiere” su “un’ampia varietà di generi” ma che, a quanto pare, non comprenderebbero un ipotetico Elden Ring 2.