News

Elden Ring Shadow of the Erdtree, la prima patch ufficiale rende il gioco più semplice

di: Donato Marchisiello

From Software ha rilasciato una patch per Elden Ring Shadow of the Erdtree, il primo contenuto aggiuntivo rilasciato recentemente, progettata per rendere il gioco più semplice. L’espansione include nella fattispecie un nuovo sistema di levelling basato sui frammenti di Scadutree, oggetti di gioco che si trovano in giro per il mondo e che vengono utilizzati per aumentare le capacità del personaggio di infliggere e annullare i danni.

Sebbene i giochi di From Software siano rinomati per la loro difficoltà, alcuni giocatori sostengono che Shadow of the Erdtree sia significativamente più difficile del gioco principale, una lamentela che ha contribuito a creare recensioni contrastanti da parte degli utenti, seppur l’opinione della critica sia perlopiù positiva. In seguito alle lamentele di alcuni membri della community, quindi, l’aggiornamento 1.12.2 rivede lo scaling di attacco e di resistenza ai danni della Benedizione Scadutree.

Le abilità di attacco e negazione dei danni sono state aumentate per la prima metà dei potenziamenti della Benedizione, la seconda metà è ora più graduale e anche il livello finale dei potenziamenti della Benedizione è stato leggermente aumentato.