Elden Ring: Nightreign, non ci sarà nessun supporto per il cross-play
di: Donato MarchisielloFromSoftware ha sottolineato che non sta progettando Elden Ring: Nightreign come un’esperienza live service, ma il gioco di ruolo d’azione è comunque destinato a essere principalmente un’esperienza multigiocatore. Tuttavia, mancherà una caratteristica fondamentale che ogni appassionato vorrebbe vedere in un gioco del genere.
Parlando con IGN, il direttore di Elden Ring: Nightreign, Junya Ishizaki, ha rivelato che il gioco di ruolo d’azione roguelike in cooperativa non sarà dotato di supporto per il cross-play, come lo stesso Elden Ring. I giocatori di PS4 e PS5 potranno giocare tra loro, mentre i giocatori di Xbox One e Xbox Series X/S potranno fare festa, ma i giocatori di PlayStation e Xbox non potranno giocare insieme.“Come per l’Elden Ring originale, il gioco sarà intergenerazionale ma non multipiattaforma”, ha confermato Ishizaki.
È stato inoltre confermato che, sebbene Elden Ring: Nightreign sarà giocabile in solitaria e in gruppi di tre, non sarà disponibile l’opzione duos. Elden Ring: Nightreign uscirà nel 2025 per PS5, Xbox Series X/S, PS4, Xbox One e PC. Un test su rete chiusa è previsto per febbraio.