News

Elden Ring: Nightreign, From Software in origine non lo aveva concepito come un battle royale

di: Donato Marchisiello

In un’intervista con GameSpot, il director di Elden Ring: Nightreign Ishizaki ha confermato che all’inizio dello sviluppo del titolo, non si pensava ad un battle royale.

“Una struttura di tipo battle royale non è stata considerata la base del gioco”, ha dichiarato Ishizaki. “Non era un punto di partenza, era qualcosa che ha preso forma, o elementi di questi giochi hanno preso forma durante lo sviluppo di Nightreign”. “Per esempio, l’Anello del Regno [la meccanica di far combattere gruppi di giocatori l’uno contro l’altro in un campo di battaglia sempre più ristretto ndr] è sicuramente qualcosa che i giocatori ormai conosceranno, ma non era presente fin dall’inizio. È un elemento che abbiamo implementato per spingere al movimento e guidare il giocatore attraverso la mappa, incoraggiando il suo processo decisionale. È una cosa che abbiamo provato e che ci è sembrata funzionare bene, quindi è rimasta”.

Elden Ring: Nightreign arriverà su PC, PS4, PS5, Xbox One e Xbox Series X/S. FromSoftware ha rivelato all’inizio di questa settimana che il gioco arriverà sugli scaffali dei negozi il 30 maggio e sarà disponibile in una serie di edizioni diverse.