News

Elden Ring Nightreign, From Software: “è pensato per giocatore singolo o gruppo di tre”

di: Donato Marchisiello

Elden Ring Nightreign permetterà ai giocatori di giocare in cooperativa a tre giocatori o in singolo, ma non in duo. Parlando con IGN, il direttore del gioco annunciato sul palco dei The Game Awards, Junya Ishizaki ha dichiarato che il gioco può essere giocato sia in singolo che in cooperativa a tre giocatori, ma non in coppia.

“Il gioco è stato progettato per essere giocato in una squadra di tre persone, ma si può giocare anche da soli”, ha dichiarato Ishizaki. Alla domanda di IGN se il gioco può essere giocato da due giocatori, Ishizaki ha risposto: “No, è per un solo giocatore o per tre”. Ishizaki ha anche confermato che il pool di salute dei nemici sarà scalabile a seconda che il gioco venga giocato in singolo o in trio.

“Il motivo per cui abbiamo scelto di concentrarci su tre giocatori è che volevamo mantenere il senso di realizzazione che si prova quando si combatte un boss insieme o si conquista una mappa insieme e quel senso di divertimento, ma volevamo ricrearlo in modo nuovo. E abbiamo pensato che concentrarsi su un’esperienza cooperativa a tre giocatori avrebbe dato un senso di realizzazione del tutto nuovo”. Negli scorsi giorni, il director Junya Ishizaki in un’intervista a PC Gamer ha assicurato che il gioco non sarà un live service.

Per quanto concerne il futuro di From Software, che potrebbe in teoria divenire presto parte integrante della galassia Sony, durante i PlayStation Partner Awards 2024 Japan Asia l presidente e amministratore delegato Hidetaka Miyazaki ha confermato che lo studio di sviluppo  ha “molteplici progetti in cantiere” su “un’ampia varietà di generi” ma che, a quanto pare, non comprenderebbero un ipotetico Elden Ring 2.