
Elden Ring, l’attrice di Alien: Romulus Cailee Spaeny nel cast del film? Il rumor
di: Donato MarchisielloCailee Spaeny sarebbe in trattative per recitare nel prossimo adattamento cinematografico di Elden Ring. L’indiscrezione sul casting arriva da Jeff Sneider, che ha riferito che la Spaeny tornerà a lavorare con il regista Alex Garland dopo aver recitato nel suo film del 2024, Civil War.
La Spaeny ha recitato anche in Alien: Romulus lo scorso anno, nel ruolo principale di Rain Carradine. La sua voce e la sua somiglianza con Rain sono state utilizzate anche in Dead by Daylight come skin acquistabile per Ellen Ripley. In precedenza, nel 2023 ha interpretato il ruolo principale in Priscilla, il film biografico di Sofia Coppola su Priscilla Presley.
Il film live-action di Elden Ring è stato annunciato a maggio, con Garland come sceneggiatrice e regista. Garland è nota anche per Ex Machina e Warfare. Si dice che anche Kit Connor, star di Heartstopper, reciterà nel film, dopo aver recitato in Warfare. Dietro al progetto ci sono sia la casa di produzione cinematografica A24 che l’editore di videogiochi Bandai Namco, anche se non è chiaro se siano coinvolti anche FromSoftware o il creatore del gioco Hidetaka Miyazaki.