News

EA vuole realizzare altri videogiochi della serie Star Wars Jedi

di: Luca Saati

Nonostante alcuni problemi tecnici, Star Wars Jedi: Survivor ha riscosso un grande successo di critica e commerciale sin dal suo lancio all’inizio di quest’anno e non stupisce che EA voglia realizzare altri videogiochi della serie.

Durante l’ultimo report finanziario, il CEO di EA Andrew Wilson ha affermato che sebbene la società non abbia ancora nulla di concreto da annunciare, visto il successo che hanno riscosso i giochi Jedi e il forte rapporto che EA ha con Disney e Lucasfilm, amerebbe vedere altri videogiochi della serie sviluppata da Respawn.

“Non abbiamo nulla da annunciare oggi, ma abbiamo un’incredibile partnership con Disney e Lucas. Abbiamo avuto un incredibile successo in quella partnership attraverso i franchise di Battlefront e Star Wars Jedi e assolutamente con Star Wars: Galaxy of Heroes . I nostri team pensano sempre a quali sono le nuove esperienze che potremmo essere in grado di creare. Certamente, mi piacerebbe vedere di più del franchise di Jedi nel tempo. È un gioco straordinario che racconta una storia straordinaria.”

Intanto Electronic Arts ha annunciato che Star Wars Jedi: Survivor uscirà anche su PS4 e Xbox One in futuro.