EA Sports WRC, Codemasters spiega il perché del cambio di motore grafico
di: Donato Marchisiello
Manca davvero poco all’uscita del nuovo capitolo di Wrc: nella trepidante attesa per i fan, lo sviluppatore Codemasters ha spiegato, in una recente intervista rilasciata a VG247, il perché dell’improvviso cambio di motore grafico.
Le motivazioni, nel concreto, le ha enumerate il senior creative director Ross Gowing che ha sottolinato come il vecchio motore grafico utilizzato, EGO, fosse «fantastico» ma non in grado, in tempistiche ristrette, di garantire un’espeansione sia in numeri che in qualità degli stage del gioco.
Gowing ha spiegato quindi che, dopo un dialogo a tema con il publisher EA, si è optato per Unreal Engine 5: un passaggio meno traumatico del previsto, ha sottolineato il creative director, anche grazie alla piena collaborazione di Epic che ha consentito a Codemasters di traslare con facilità parte della propria tecnologia nel nuovo motore grafico.
🎮 EA Sports WRC shifts to Unreal Engine 5 for a visual upgrade. Senior Creative Director, Ross Gowing spills the details on the switch. 🚗💨 Launching on Nov 3rd! https://t.co/30Uit9c2DFpic.twitter.com/c3zAY2nO1l