EA Sports F1 24, video gameplay e dettagli della rinnovata modalità Carriera
di: Luca SaatiElectronic Arts e Codemasters hanno pubblicato un video di approfondimento della modalità carriera di EA Sports F1 24.
Come affermato dagli sviluppatori, quest’anno ci sarà “l’aggiornamento più significativo della modalità carriera dal 2016“.
CARRIERA DEL PILOTA REIMMAGINATA
In F1® 24 abbiamo evoluto il nostro approccio alla Carriera del pilota, introducendo un’esperienza per giocatore singolo che rispecchia le sfide che i piloti devono affrontare nel vero paddock di F1®. La rinnovata modalità Carriera del pilota permette di vivere la carriera di un vero pilota in più modi.
Per la prima volta, potrete affrontare la lotta per il titolo attraverso gli occhi di una delle 20 stelle dell’attuale stagione di F1® o calarvi nei panni di talenti emergenti in F2™. Se questo non è il vostro stile, perché non costruire l’eredità di un pilota iconico della storia della F1, come Ayrton Senna o Michael Schumacher, e dimostrare all’attuale generazione di piloti perché siete uno dei grandi.
Se preferite forgiare la vostra eredità, potete creare un personaggio personalizzato e iniziare come rookie di F1® o F2™.
CRESCITA
In F1® 24, la nostra nuova modalità Carriera è alimentata dal sistema di riconoscimento del pilota, che dà maggior peso a ogni decisione presa in pista e fuori. Vi verranno assegnati obiettivi specifici durante i weekend di gara, obiettivi contrattuali e obiettivi specifici per tutta la stagione. Questi obiettivi confluiscono nel sistema di riconoscimento dei piloti e consentono di costruire una posizione più significativa e personalizzata all’interno del paddock.
Le vostre prestazioni in pista e il modo in cui state raggiungendo gli obiettivi che vi siete prefissati influenzeranno il vostro potere contrattuale sul mercato. Man mano che il vostro riconoscimento cresce, in collaborazione con il vostro agente, vi impegnerete in incontri contrattuali segreti con altre squadre per darvi l’opportunità di passare a una squadra più competitiva.
L’avvio di trattative con un’altra squadra comporta un elemento di rischio se la squadra attuale lo scopre, e il rischio che la squadra attuale lo scopra aumenta quanto più a lungo si protraggono le trattative. Correte il rischio di turbare la vostra squadra attuale per cercare un posto nella squadra dei vostri sogni, oppure andate sul sicuro e rimanete dove siete?
Se desiderate iniziare la vostra carriera in F2™ e fare carriera in F1®, potete scegliere una squadra dell’accademia che influenzerà le opportunità che avrete in F1®. Potete cercare opportunità con altre squadre, ma questo potrebbe rischiare di compromettere i vostri attuali rapporti con la F2™, mentre rimanere fedeli vi aiuterà a costruire un solido rapporto di lavoro e a ottenere ricompense a lungo termine. La decisione spetta a voi.
RICERCA E SVILUPPO
La vostra reputazione non solo influisce sulle vostre prospettive future in F1 24, ma è anche legata al sistema aggiornato di Ricerca e Sviluppo. Man mano che la vostra reputazione cresce, vedrete che il team è più motivato a progettare e costruire nuove parti. Di conseguenza, scoprirete che gli aggiornamenti vengono prodotti molto più rapidamente e con minori possibilità di guasti. Avrete anche l’opportunità di creare aggiornamenti segreti nel corso della stagione, che vi aiuteranno a costruire una squadra vincitrice del campionato e a rimanere in testa alla classifica.
A ogni pilota viene assegnato un pool di punti risorsa per costruire l’auto migliore sulla griglia di partenza. Lavorare con il proprio compagno di squadra e concentrare gli sviluppi su un particolare aspetto dell’auto? Oppure distribuire i punti risorsa per uno sviluppo più lento ma più equilibrato? Questo dipende esclusivamente da voi.
Una volta completata una stagione completa, incontrerete nuove sfide grazie ai modificatori di stagione. Questi effetti stagionali vanno dall’inflazione elevata, che rende più costosi i potenziamenti, alla carenza di chip, che limita i potenziamenti a un mese. Inoltre, alcuni modificatori limitano gli aggiornamenti solo all’aerodinamica e al telaio, rendendo ogni aggiornamento vitale e garantendo che non ci siano due stagioni uguali.
RICONOSCIMENTI DEI PILOTI
I riconoscimenti sono una novità assoluta per F1® 24 e aggiungono un tocco unico alla modalità Carriera. Si tratta di traguardi a lungo termine da completare e legati a ciascun pilota in base ai risultati ottenuti nel mondo reale in questo sport.
Iniziando la stagione come pilota personalizzato si avrà una tabula rasa e si acquisiranno riconoscimenti man mano che si gioca nella modalità Carriera, come ad esempio quello per aver semplicemente completato la prima sessione di prove.
Se invece volete affrontare la modalità Carriera nei panni di uno dei professionisti, i vostri obiettivi si baseranno sui loro risultati nella vita reale. Nei panni di Lewis Hamilton, dovrete puntare alla gloria e vincere il suo ottavo titolo mondiale. Se invece vi calate nei panni di Max Verstappen, il vostro obiettivo sarà difendere il titolo di campione in carica.
Questi obiettivi stagionali non sono legati solo all’attuale griglia di partenza; giocando nei panni delle Icone si dovranno affrontare sfide uniche per costruire le loro leggendarie carriere.
A prescindere da chi sceglierete di impersonare, nel corso della vostra carriera guadagnerete Accolades in base alle vostre prestazioni, come il numero di partenze in gara, i piazzamenti a punti, le vittorie, i podi e altro ancora.
CARRIERA PER DUE GIOCATORI
Se il gioco con un amico è il vostro stile, allora abbiamo pensato a voi. Tutte le nuove funzionalità per i giocatori singoli sono presenti nella modalità Carriera a due giocatori, in cui è possibile giocare nei panni di uno dei piloti attuali, di un’icona o del proprio pilota personalizzato.
Queste modifiche offrono un’esperienza completamente diversa alla Carriera a due giocatori. Forse utilizzerete il sistema di contratti rielaborato a vostro vantaggio, o parteciperete a riunioni segrete senza che il vostro amico lo sappia. Ci sono molte storie che aspettano di essere scoperte.
SFIDA DELLA CARRIERA
Un modo tutto nuovo di vivere la Carriera per F1® 24, con scenari più brevi e di dimensioni ridotte che cambiano nel corso dell’anno. Nella Carriera Sfida si entra nei panni di un pilota e di una squadra esistenti, con eventi identici per tutti i giocatori. Completandoli si guadagnano punti e un posto nella classifica globale.
Alla fine della stagione di più settimane, il giocatore con il maggior numero di punti sarà incoronato campione della Carriera Sfida. Le future carriere Challenge saranno determinate dalle votazioni dei giocatori e dalle influenze dei piloti reali, che influenzeranno la scelta dei piloti e dei circuiti che dovrete dominare.
accettare i cookie con finalità di marketing.