News

EA Sports F1 24, miglioramenti ai circuiti e ai piloti nel nuovo video approfondimento

di: Luca Saati

Electronic Arts e Codemasters hanno condiviso il terzo e ultimo approfondimento di EA Sports F1 24 concentrandosi in questo caso sugli aggiornamenti dei circuiti e dei piloti.

AGGIORNAMENTI DEI CIRCUITI

In F1® 24 è possibile affrontare tutti i 24 circuiti del calendario ufficiale di quest’anno, con decine di chilometri di asfalto su cui gareggiare. Quest’anno ci siamo impegnati a fondo nella ricostruzione di alcuni dei vostri circuiti preferiti per avvicinarvi alla griglia di partenza reale come mai prima d’ora.

Cominciamo con la gara di casa del team di sviluppo e con uno dei tracciati più amati dai fan e dai piloti: Silverstone. Silverstone ha ricevuto un aggiornamento significativo per offrire un’autentica precisione del circuito sia all’interno che all’esterno, il che significa che sentirete ogni urto, cordolo e dislivello (che è di 11,3 m!), proprio come i progettisti del circuito avevano previsto.

Successivamente, prenderemo un rapido volo per il Belgio e visiteremo il Circuit de Spa-Francorchamps, un altro circuito ricco di storia della F1®.

Questo circuito, molto amato dai fan, ha subito modifiche significative, con particolare attenzione a una delle sezioni più iconiche del calendario, Eau Rouge e Raidilon, che sono state riprofilate e presentano un’area di deflusso aggiornata. Anche la curva 11 (No Name) e la chicane Bus Stop sono state riprofilate. Inoltre, fate attenzione in uscita da Bruxelles, perché ora c’è una trappola di ghiaia che attende chi sbaglia l’ingresso. Oltre a questi aggiornamenti, vedrete che alcune delle carenature fuori pista sono state aggiornate per riflettere il tracciato reale, avvicinando il circuito alla realtà come mai prima d’ora.

Non abbiamo ancora finito. Sia il Lusail International Circuit in Qatar che il Jeddah Corniche Circuit in Arabia Saudita sono stati aggiornati per quanto riguarda gli edifici dei paddock, i cordoli e le opere d’arte a bordo pista, avvicinandoli alle loro controparti reali.

ESPERIENZA AUTENTICA

Oltre agli aggiornamenti dei circuiti, nell’ambito della Carriera rinnovata noterete una serie di nuove scene d’intermezzo tra le sessioni, che vi avvicineranno alle personalità dentro e fuori la griglia di partenza.

Per la prima volta, in F1® 24 sono stati aggiunti campioni audio presi in prestito dalle trasmissioni reali di F1®. Quando si gioca nei panni del proprio pilota preferito, si sentono linee vocali pertinenti al contesto nei momenti chiave, come il taglio del traguardo alla fine della gara o l’incidente. Ci sono centinaia di battute da scoprire, che aggiungono un livello di realismo all’ascolto delle emozioni dei piloti.

Come negli anni precedenti, le auto di tutte le 10 squadre sono state ricreate meticolosamente utilizzando dati CAD dettagliati. Con l’aggiunta della tecnologia Ray-Traced Dynamic Diffuse Global Illumination nel nostro motore EGO dedicato, abbiamo migliorato l’illuminazione, le ombre e i riflessi durante le gare e le scene tagliate.

Rispetto ai giochi precedenti della serie, i piloti del 2024 avranno un aspetto migliore che mai, grazie al rendering completo dei capelli e agli ampi miglioramenti apportati agli shader per gli occhi e per la pelle, che ci permetteranno di ottenere le rappresentazioni più realistiche mai viste prima.

Non dimenticate che chi vuole iniziare la propria carriera in F2™, come molti degli attuali piloti di F1®, può farlo con tutte le squadre e le livree del 2023 presenti nel gioco al momento del lancio. Le auto e i piloti della F2™ 2024 saranno aggiunti più avanti nel corso dell’anno attraverso un aggiornamento gratuito post-lancio, con la stessa attenzione ai dettagli che ci si aspetta.

LA MIA SQUADRA

In F1® 24 sono presenti più piloti iconici che mai e ora, per la prima volta, potete calarvi nei panni di uno di loro per intraprendere una carriera da pilota completa, costruendo sulla loro eredità. Da Pastor Maldonado a Jamie Chadwick, solo voi potete decidere come evolvere le loro storie.

In La mia squadra è possibile assumere icone come compagni di squadra, tra cui i campioni di F1 Sim Racing Lucas Blakeley, Jarno Opmeer e David Tonizza.

In esclusiva per F1® 24 Champions Edition, il campione del 1976 James Hunt e il vincitore di 7 gare Juan Pablo Montoya possono essere i vostri piloti preferiti.

FANZONE

La Fanzone si basa sulla modalità F1® World di F1 23 e mette in contatto voi e altri giocatori mentre progredite verso un obiettivo comune.

Dopo aver completato alcuni dei primi eventi di F1® World, vi verrà chiesto di scegliere la vostra squadra e il vostro pilota preferiti per la prossima stagione di gioco, e questo vi farà entrare in una Fanzone per ogni scelta.

I membri della Fanzone competono tra loro e acquisiscono Punti Fan guadagnati attraverso le diverse modalità di F1® World. In qualsiasi modo li si guadagni, i punti Fan contribuiscono a un obiettivo più ampio: la gloria della comunità.

La Fanzone può aspettarsi sfide uniche lungo il percorso, tra cui ricompense per aver previsto i risultati della stagione reale di F1 e la possibilità di ricevere un badge giocatore personalizzato per distinguersi.

I campionati Fanzone hanno sistemi di punti bilanciati per garantire alle squadre meno popolari una giusta possibilità di vittoria.

RACENET

Infine, non dimenticate che potete migliorare ulteriormente la vostra esperienza di F1® 24 con EA Racenet, la nostra app ufficiale.

Potrete vantarvi anche lontano dall’abitacolo e confrontare le prestazioni con i vostri amici in movimento.

Partecipa, crea e competi in gare di campionato e usa l’app per prevedere i risultati delle prossime gare reali, con ricompense di gioco e la possibilità di scalare le classifiche della Fanzone.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.