News

EA al lavoro su tre videogiochi con i supereroi Marvel

di: Luca Saati

Electronic Arts ha annunciato una collaborazione a lungo termine con Marvel Games per sviluppare almeno tre videogiochi action/adventure supereroistici per console e PC. Ognuno di questi giochi avrà la propria storia originale ambientata nell’universo Marvel con il primo titolo in sviluppo che sarà un gioco di azione e avventura singleplayer in terza persona di Iron Man, sviluppato da Motive Studios.

Siamo stati fan di lunga data della Marvel e della loro impressionante leadership, quindi questo è un momento straordinario per i nostri sviluppatori, così come per i nostri giocatori e fan“, ha affermato Laura Miele, COO di EA.

“Non vediamo l’ora di accogliere la Marvel nella famiglia di creatori di EA e sappiamo che questa collaborazione produrrà esperienze eccezionali per i nostri giocatori. Non vediamo l’ora di vedere le reazioni dei giocatori quando indosseranno l’armatura di Iron Man e faranno le cose straordinarie per cui questo Supereroe è famoso”.

In Marvel, ci sforziamo di trovare i migliori team che possano portare i nostri personaggi in viaggi eroici in modi mai visti prima, e la collaborazione con Electronic Arts ci aiuterà a raggiungere questo obiettivo”, ha affermato Jay Ong, vicepresidente esecutivo di Marvel Games. “Siamo orgogliosi di essere collaboratori entusiasti e creativi con gli sviluppatori in modo che abbiano la libertà di creare qualcosa di profondamente unico e davvero straordinario. Il team di Motive sta iniziando a farlo con il loro videogioco di Iron Man e non vediamo l’ora che i giocatori scoprino di più in futuro“.

Sviluppato in collaborazione con Marvel, il gioco Iron Man presenterà una narrativa originale che attinge alla ricca storia del personaggio, incanalando la complessità, il carisma e il genio creativo di Tony Stark e consentendo ai giocatori di provare com’è vestire davvero l’armatura di Iron Man. Il team è guidato da Olivier Proulx, che porta la sua esperienza con i videogiochi Marvel avendo lavorato a Guardians of the Galaxy, ed è affiancato da un team dedicato di appassionati veterani del settore tra cui Ian Frazier, Maëlenn Lumineau e JF Poirier.