E3 2008 – Epic Games conferma – GoW2 avrà una co-op limitata a 2 giocatori

Console tribe news - E3 2008 - Epic Games conferma - GoW2 avrà una co-op limitata a 2 giocatori

La story mode di Gears of War si presenta sempre con quattro personaggi principali, anche nel suo secondo capitolo. Ciò aveva all’inizio fatto pensare alla possibilità di un supporto multiplayer fino a 4 giocatori, i quali avrebbero lottato insieme nell’eterna guerra contro le Locuste. A volte, però, le cose non sono sempre come desideriamo: Rod Fergusson, in occasione dell’E3, ha confidato infatti che è stata presa la decisione di limitare la campagna a soli due giocatori umani, questo al fine di mantenere una buona esperienza di gioco. Facendo riferimento ad Halo3 come esempio, Fergusson ha menzionato il fastidio di vedere spesso i giocatori teletrasportati da un punto all’altro della mappa ad ogni checkpoint e lo “skipping” di fasi di gioco che ne sono diretta conseguenza.


Gears of War 2 è un videogioco che appartiene alla serie del genere , sviluppato da e pubblicato da per , .

La data di uscita di Gears of War 2 è il 7 novembre 2008 per Xbox 360, il 12 ottobre 2010 per Xbox 360 Games Store.

14 Commenti a “E3 2008 – Epic Games conferma – GoW2 avrà una co-op limitata a 2 giocatori”

  1. D4rk5paWn on

    è più facile il contrario conoscendolo :asd:

    mah, secondo me bastava fare come nel primo, se ti abbattono devi "rianimare" il compagno

    così si evitava di saltare da una parte all'altra dello scenario

    non mi sembra niente di difficile

  2. TRIP3 on

    Facendo riferimento ad Halo3 come esempio, Fergusson ha menzionato il fastidio di vedere spesso i giocatori teletrasportati da un punto all'altro della mappa ad ogni checkpoint e lo "skipping" di fasi di gioco che ne sono diretta conseguenza.

    Cazzate!!!! questa cosa si verifica 1 volta su 200 e con giocatori di legno, perche' non ci mettono anche loro la modalita'

    Lo dica pure che non li riesce fa prima, di bungie c'e' ne' 1 tutti l'altri son nessuna.

  3. EricCartman on

    Cazzate!!!! questa cosa si verifica 1 volta su 200 e con giocatori di legno, perche' non ci mettono anche loro la modalita'

    Lo dica pure che non li riesce fa prima, di bungie c'e' ne' 1 tutti l'altri son nessuna.

    Quoto.

  4. sonountoro on

    Non si tratta di problemi di skipping, anche perché se si dovesse seguire il level design del primo GOW con "arene" di gioco piccole non ci sarebbero problemi di "salti"… semmai è una questione di sincronizzazione dei "contenuti" interattivi e non su schermo… penso che anche GOW2 sarà pesantemente scriptato, da questo il probabile problema di gestire in contemporanea 4 giocatori. Trovo tra l'altro difficile giocare in cooperativa con un altro, figuriamoci accordarsi con altre tre persone…

    Più features offre il gioco meglio è, ma queste non devono limitare la fruizione del titolo a chi non è interessato: Halo 3, titolo estremamente divertente e appagante, è un pugno nello stomaco a livello grafico, almeno su di un monitor CRT con cavo VGA a 1360×768, stessa situazione a 1280×720 (risoluzione per il quale suddetto dovrebbe essere ottimizzato), se la cava invece decisamente meglio a 1024×768… risoluzione 4:3 da PC (cosa molto triste); ah, il finale con lo sfondo bidimensionale e i 4 poligoni in croce è PESSIMO a qualunque risoluzione…

    Tornando IT, GOW lascia a bocca aperta per la regia cinematografica, chiaramente scriptata, e il suo seguito sarà un ulteriore tripudio di "effetti speciali preconfezionati" che si inframezzerrano fra uno scontro e l'altro… dovessimo avere 2+2 giocatori su schermo (considerati i bivi) diverrebbe problematico sincronizzare le azioni fra i 4 player…

  5. TRIP3 on

    🙂

    Mi sta bene anche così

    Anche a me sta bene E' ovvio, come e' ovvio che bungie net code sia 3 anni avanti A EPIC.

    BUNGIEEEEEE

    Daltra parte Blenzinsky e' sempre li che cerca di capire come bungie sono riusciti ad implementare la modalita' cinema……. studia Blenzinsky studia va:) 🙂

  6. DavideDave on

    non so dal punto di vista tecnico se la gestione di 4 players in coop è anche piu' pesante per la macchina…perchè diciamocela tutta…un conto è muovere la grafica di GOW…un contro è muovere la grafica di halo (che è pessima) 😉

  7. Desfes on

    🙂 

    Daltra parte Blenzinsky e' sempre li che cerca di capire come bungie sono riusciti ad implementare la modalita' cinema……. studia Blenzinsky studia va:) 🙂

    Guarda, contando che devi a lui e al suo team halo(e prima di urlare cose tipo "eresiaaa!" o "che ca**o dici?!?!" davanti allo schermo aspetta), io lo lascerei fare e stop… Mi pare che nel corso degli anni abbia più volte dimostrato di saperlo fare, il suo lavoro..

    Xkè lo devi a lui?? Contando che sono stati Unreal, Unreal Tournament, Half Life e Quake 3 a portare gli fps alle masse, e contando che nei primi 2 menzionati lui era "semplicemente"lead designer dell' Unreal engine prima e poi direttamente del secondo gioco poi, ecco come dire…. Magari qualche merito ce l'ha……:lol: 😉

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