News

Dreams: Media Molecule al lavoro su VR e Multiplayer Online

di: Simone Cantini

Venerdì 14 febbraio è stato il giorno in cui Dreams è divenuto ufficialmente grande, la data in cui ha smesso di essere una semplice beta e si è trasformato in un titolo a tutti gli effetti. Di strada da fare, però, l’ultimissimo lavoro firmato Media Molecule ne ha ancora tanta da fare, ma il team non sembra certo disposto a riposarsi, visto che sta già lavorando ai primi due update che daranno il via al corposo supporto post lancio, confermato in tempi recenti.

Ad alzare il sipario sulle prime modifiche che andranno a colpire Dreams ci ha pensato Mark Healey, co-fondatore dello studio nonché Creative Director del titolo, il quale ha confermato come attualmente i creatori di Little Big Planet abbiano nel mirino il rilascio del supporto alla realtà virtuale.

“Certamente. Posso confermare che fintanto che il tutto avrà un seguito ed avremo il supporto di Sony – ma questo già lo abbiamo – supporteremo Dreams. Lo stiamo considerando più una piattaforma di sviluppo che un gioco vero e proprio, ed al momento il nostro interrogativo è ‘che cosa faremo d’ora in poi?’ Il lancio è stato solo il primo passo di questo cammino, ed è ovvio come il supporto sia nelle nostre intenzioni Al momento stiamo lavorando sulla VR, quindi in programma abbiamo un update e dei contenuti dedicati.”

Healey ha speso anche parole in merito al supporto alle creazioni dotate di multiplayer online.

“Credo che, con tutta probabilità, questo sarà il nostro prossimo obiettivo, anche se vi invito a prendere con le dovute cautele le mie parole. Questo perché al momento abbiamo una community da ascoltare e che potrebbe cambiare le proprie richieste in qualunque momento, anche se adesso in cima alla lista dei desideri abbiamo la realtà virtuale ed il supporto a creazioni dotate di funzionalità online .”