News

Dragon’s Dogma 2 uscirà il 22 Marzo, nuovi dettagli e video gameplay

di: Luca Saati

Lo Showcase di Dragon’s Dogma™ 2 ha confermato che l’atteso sequel arriverà su PlayStation®5, Xbox Series X|S e PC tramite Steam il 22 marzo 2024, con i pre-ordini già disponibili. Il Director di Dragon’s Dogma 2, Hideaki Itsuno, e il Producer Yoshiaki Hirabayashi hanno anche svelato un nuovo trailer e un nuovo video di gameplay per il gioco di ruolo d’azione guidato dalla narrazione, che include la nuova Vocazione dell’Illusionista, nuovi nemici e approfondimenti sulla storia e sulle scelte di gioco che i giocatori faranno man mano che si addentreranno nel coinvolgente mondo fantasy.

Un’avventura in due nazioni

In Dragon’s Dogma 2, i giocatori vivono la storia dell’Arisen, un campione il cui cuore è stato rubato dal Drago. Mentre l’ambientazione del sequel rispecchia le lussureggianti colline del classico cult Dragon’s Dogma™ e della sua espansione Dark Arisen, questa originale avventura si svolge in un mondo parallelo che racchiude due nazioni con approcci diversi alla minaccia del Drago. La regina reggente Disa ha installato un falso Arisen per mantenere il controllo del regno di Vermund per suo figlio. Nel frattempo, la nazione dei feridi di Battahl considera le Pedine ultraterrene una fonte di sventura e si è rivolta al culto della Fiamma Lambente e della sua imperatrice Nadinia per scongiurare la calamità. Lo showcase ha fornito uno sguardo ad alcune delle destinazioni che i giocatori possono raggiungere attraverso le missioni, come l’enclave elfica solitaria di Borgo Sacro. Gli elfi comunicano nella loro lingua e le pedine in grado di capire il loro linguaggio tradurranno per gli Arisen mentre sono nel vostro gruppo. I pedoni possono anche specializzarsi in altre abilità, rendendo più distinte le loro personalità.

Un viaggio segnato dalle scelte

All’inizio del loro viaggio in Dragon’s Dogma 2, i giocatori potranno creare il loro Arisen e la loro pedina principale utilizzando un sistema di creazione dei personaggi intuitivo e profondo che fa uso della fotogrammetria per migliorare il realismo dell’aspetto di ogni protagonista. Inoltre, i giocatori possono scegliere la personalità del loro pedone principale, che determinerà il suo comportamento e le scelte di conversazione nel corso del gioco. Con il progredire del gioco, i giocatori sbloccheranno vocazioni aggiuntive, come il nuovo Illusionista. Questa vocazione, esclusiva dell’Arisen, può evocare illusioni attraverso il fumo creato dalla sua unica arma, l’Incensiere. Gli Illusionisti possono usare le illusioni per ingannare i nemici e farli combattere contro di loro, e possono aumentare temporaneamente il potere delle Pedine oltre i loro limiti. La nuova vocazione dell’Illusionista mostra i modi in cui i giocatori possono manipolare e sfruttare l’IA nemica migliorata per creare opportunità di combattimento completamente nuove.

L’evento digitale ha anche fornito un primo sguardo alle vocazioni del Guerriero e dello Stregone, che saranno disponibili sia per gli Arisen che per le pedine. Il Guerriero vanta un fisico robusto specializzato nel combattimento diretto, con la forza necessaria per resistere agli attacchi nemici. I Guerrieri sono maestri delle armi a due mani, come la spada e il martello. Lo Stregone è una vocazione completamente specializzata in vari attacchi magici. La loro magia viene evocata con entrambe le mani attraverso un grande bastone e può cambiare le sorti della battaglia in qualsiasi momento.

Affronta nemici temibili

Il Director Itsuno e il Producer Hirabayashi hanno fornito un primo sguardo a diversi mostri durante l’evento digitale, tra cui il nuovo nemico Talos, un imponente golem di bronzo in grado di provocare un’incalcolabile distruzione con un solo passo. Dopo che Talos sarà emerso dalle acque, i giocatori dovranno utilizzare i vari strumenti messi a disposizione dalla loro Vocazione, dalle pedine e dal terreno per sottomettere questo possente costrutto. L’evento digitale ha rivelato anche il gameplay dei nemici Dullahan e Drake. Il Dullahan è uno spettro senza testa in grado di immobilizzare il bersaglio prima di colpire con la sua potente lama ricurva. I Drake sono temibili nemici draconici in grado di sprigionare una potente fiamma quando vengono affrontati e di spiccare il volo per spostare l’ago della bilancia del combattimento.

Informazioni sul prodotto

Oltre alla versione standard di Dragon’s Dogma 2, sarà disponibile anche un’edizione deluxe contenente il “New Journey Pack”, che include oggetti di gioco per aiutare i vostri Arisen nel loro viaggio, come un kit da campeggio personalizzato, una pietra Cuore di Drago, cristalli Rift, una collezione di musica e suoni di Dragon’s Dogma e altro ancora. I pre-ordini dell’Edizione Standard conterranno un’arma bonus per ognuna delle quattro vocazioni di partenza, mentre i pre-ordini dell’Edizione Deluxe includeranno anche l’accessorio di gioco Anello della serenità.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.