News

Dragon’s Dogma 2, aggiunte le modalità “Performance” e “Quality” alla versione console

di: Donato Marchisiello

Dopo la modalità casual, Capcom ha pubblicato un nuovo aggiornamento per Dragon’s Dogma 2, probabilmente uno dei più attesi dagli utenti, che ha aggiunto l’opzione Prioritize Performance o Prioritize Graphics su console. Come rivela un nuovo tweet, la prima opzione prevede una risoluzione di rendering di 1728p con output a 2160p e un frame rate di 50-60 FPS per PS5 e Xbox Serie X.

La seconda esegue il rendering e l’output a 2160p, offrendo una qualità dell’immagine molto più nitida ma riducendo le prestazioni a 30-40 FPS. Su Xbox Series S, entrambe le opzioni offrono una risoluzione di rendering a 1440p e una risoluzione di output a 2160p. L’unica differenza è di 35-40 FPS con Prioritize Performance e 30-35 FPS con Prioritize Graphics, per quanto possa sembrare sconcertante.

Naturalmente, la frequenza dei fotogrammi varierà durante le “situazioni di carico elevato”. L’ultimo aggiornamento ha fatto in modo che i centri cittadini non vadano ad intaccare i fotogrammi, ma potrebbero verificarsi cali di prestazioni quando c’è molta azione. Dragon’s Dogma 2 è stato lanciato il 22 marzo per PS5, Xbox Series X/S e PC. A maggio ha venduto tre milioni di unità.