
Dragon Quest III HD-2D: disponibile l’aggiornamento con miglioramenti al movimento e non solo
di: Luca SaatiSquare Enix e lo sviluppatore Artdink hanno pubblicato un nuovo aggiornamento per Dragon Quest III HD-2D Remake. La patch, versione 1.1.0.0 per console e 1.2.0.0 per PC, introduce numerose novità pensate per migliorare l’esperienza di gioco, tra cui modifiche alla traversata, potenziamenti alle vocazioni e un comodo sistema di scorciatoie per magie e abilità.
Tra le modifiche più rilevanti ci sono i miglioramenti al movimento: viaggiare in barca o a bordo di Ramia sarà ora più veloce, e il passaggio dal volo automatico a quello manuale potrà essere gestito direttamente con il tasto menu. Sono state inoltre risolte problematiche legate al reset della velocità in navigazione dopo l’apertura del menu o l’ingresso in battaglia.
Importanti aggiornamenti anche per le vocazioni. L’Eroe e l’Artista Marziale ora godono di un tasso critico più alto, mentre alcune abilità come Falcon Slash e Gigaslash dell’Eroe e Cutting Edge del Guerriero sono state potenziate. Il Sacerdote può ora equipaggiare il cappello Duplic, mentre l’addomesticatore di mostri ha subito modifiche che ne riequilibrano le capacità, tra cui un nuovo consumo di MP per Wild Side.
Le battaglie risultano più bilanciate: è stato limitato il numero di azioni eseguibili da alcuni nemici per turno, i boss nella modalità Draconian sono ora più resistenti agli stati alterati e l’esperienza ottenuta da nemici rari come Metal Chimera è stata aumentata. Inoltre, la difesa generale di molti mostri è stata ridotta per rendere i combattimenti più dinamici.
Sul fronte delle funzionalità, il Maniero delle Medaglie Mini è ora selezionabile tra le destinazioni Zoom, ed è stato introdotto un sistema di scorciatoie che permette di assegnare magie e abilità a pulsanti specifici. Anche il Tempio delle Prove riceve piccole modifiche, tra cui l’aggiunta di un forziere con una seconda Frusta di Gringham.
Infine, è stato corretto un bug che causava un aumento eccessivo dei parametri dopo l’uso dei semi di vita o di magia e introdotta la possibilità di recuperare trofei non assegnati correttamente tramite il menu.