Dragon Ball Z arriva ufficialmente su Kinect
Namco Bandai svela ufficialmente l'arrivo di Dragon Ball Z Kinect
di: Antonio "Difio" Di FinizioDopo tanti rumor che si sono susseguiti sin dall’anno scorso, Namco Bandai ha finalmente ufficializzato l’arrivo di Dragon Ball Z su Kinect e Xbox 360. Il gioco, che al momento è atteso per ottobre di quest’anno, vanterà di ben 50 personaggi giocabili provenienti dall’intera saga con oltre 100 possibili mosse che saranno rilevabili dal Kinect e riprodotte nel gioco. Queste saranno articolate tra i classici calci e pugni, anche se ci saranno mosse che ricaricheranno il nostro Ki per lanciare sfere energetiche o attacchi di gran lunga più dannosi, come l’onda energetica, e così via.
Tra alcuni dei personaggi già annunciati da Namco Bandai troviamo Goku, Gohan, Vegeta, Krillin, Piccolo e Trunks, con altri personaggi e potenziamenti sbloccabili con dei QR code attraverso Kinect (anche se, in questo caso, ancora non è stato dichiarato come saranno ottenibili).
Per quanto riguarda le modalità di gioco, troviamo innanzitutto una modalità “Score Attack” che servirà principalmente per allenarci e affinare la nostra tecnica. Questa è poi affiancata dalla classica modalità a giocatore singolo, che si giocherà in prima persona, in cui percorreremo tutte le principali sfide che hanno caratterizzato Dragon Ball Z emulando le mosse dei combattenti davanti al Kinect. Interessante sarà la presenza nel gioco di sequenze dell’anime mai portate fuori dal Giappone e pertanto inedite ai più.
Dicendovi infine che ad occuparsi dello sviluppo sono i ragazzi del team Spike Chunsoft, vi lasciamo ai primi screenshot di gioco.
Pronti a fare “realmente” una Kamehameha?