News

Dragon Age: The Veilguard, video e dettagli su progressione e compagni

di: Luca Saati

Ieri, BioWare ha pubblicato un nuovissimo blog di sviluppo intitolato Progression & Companions, che approfondisce il modo in cui Rook, oggetti e compagni possono progredire nel corso del viaggio del giocatore attraverso Thedas in Dragon Age: The Veilguard. In particolare, il blog post e i video che lo accompagnano danno uno sguardo più approfondito alle abilità di Rook, al modo in cui gli oggetti possono essere aumentati e personalizzati tramite il crafting e l’incantamento (incantamento!) e al modo in cui i compagni di Rook possono crescere attraverso le missioni personali e l’assegnazione di punti abilità.

Raggiungendo il livello massimo di 50, Rook può personalizzare il suo stile di gioco e migliorare le sue abilità. L’esperienza si guadagna ovviamente completando missioni, uccidendo nemici ed esplorando. L’aumento dei livelli è più efficace quando si aiutano gli abitanti di Thedas o si approfondisce il legame con i guardiani del Velo.

Con ogni nuovo level up, Rook riceve un Punto Abilità da spendere nell’Albero delle Abilità, che mostra tutte le possibili aree di crescita. Ci sono diverse forme che indicano i tipi di abilità, come le abilità principali, le abilità assegnabili a uno slot, le abilità passive e i potenziamenti delle abilità esistenti. È possibile creare build coese combinando abilità selezionate. Se un giocatore cambia idea, i Punti Abilità possono essere rimborsati senza costi e spesi altrove.

Oltre alla progressione del personaggio, il gioco offre anche una varietà di oggetti da trovare o acquistare, come armi, armature e accessori. Ogni oggetto ha le sue statistiche e proprietà. L’Officina del Custode nel Faro permette di potenziare e incantare gli equipaggiamenti per sbloccare effetti aggiuntivi. È possibile applicare un solo incanto per oggetto o potere.

I compagni di Rook sono fondamentali per il suo successo nel salvare Thedas. Ogni compagno ha il suo livello e guadagna 2 punti abilità per ogni livello raggiunto. I legami con i compagni possono essere approfonditi attraverso missioni, che sono un modo importante per guadagnare esperienza. Le amicizie platoniche sono altrettanto importanti delle relazioni romantiche. Rook può portare con sé due compagni in missione, ognuno con il proprio equipaggiamento che può essere migliorato e incantato presso l’Officina del Custode. I compagni hanno anche abilità che possono essere combinate tra loro o con Rook per infliggere danni maggiori durante il combattimento. Il giocatore avrà il potere di definire come Rook e i guardiani si svilupperanno nel corso del gioco.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.