News

Dragon Age Dreadwolf è in sviluppo da 8 anni, nuovi dettagli su hub stile Destiny e combat system

di: Luca Saati

Un report di Tom Henderson pubblicato su Insider Gaming ha rivelato che l’uscita di Dragon Age Dreadwolf potrebbe essere più lontano di quanto si pensasse.

Lo sviluppo di Dreadwolf è iniziato nel 2015 e ha visto cambiamenti significativi nei suoi otto anni di sviluppo, ma EA deve ancora annunciare una data di uscita per il titolo. Voci precedenti suggerivano che il gioco potesse uscire nel 2023, ma il report rivela che si tratta di un periodo ottimistico.

Fonti, che sono a conoscenza dello sviluppo e dei suoi progressi, hanno affermato che mancano ancora alcune funzionalità oltre a delle linee di testo dei personaggi e che il codice contiene ancora dei resti del passato del gioco che ha cambiato bruscamente direzione all’inizio del 2021.

Due fonti hanno rivelato che alcune di quelle componenti multiplayer sono ancora “percepite” in una certa misura nell’attuale build del gioco – con una fonte che afferma “il gioco sembrava un po’ come Destiny con un hub centrale in cui i giocatori potevano probabilmente riorganizzarsi prima di entrare nella prossima missione”. L’hub, tuttavia, svolgerà comunque un ruolo fondamentale in Dreadwolf nel suo formato per giocatore singolo.

Dreadwolf segue un ciclo di gioco simile ai suoi predecessori, che comporterà il reclutamento e la crescita del proprio gruppo con i vari personaggi che si incontrano completando le missioni. I vari componenti del team popoleranno l’hub, in cui fornire loro pezzi di equipaggiamento e modifiche man mano che si avanza nel gioco. Il passaggio da un hub alle missioni avviene attraverso a un portale.

Per quanto riguarda il combattimento, una fonte, che ha recentemente giocato al gioco, ha suggerito che fosse più simile a un hack ‘n’ slash rispetto ai giochi precedenti, e la ruota di combattimento del gioco è simile a quella di Final Fantasy 15. Per quanto riguarda gli altri componenti del gruppo, al momento sembra che non sia possibile controllarli direttamente ma selezionare solo l’abilità che possono lanciare in combattimento.

Per quanto riguarda la data di uscita di Dragon Age Dreadwolf, nessuno lo sa, ma la mancanza di diversi elementi suggeriscono che è un po’ più indietro rispetto a quanto si vociferava inizialmente. Un’uscita non prima del 2024 sembra alquanto probabile.