News

DOOM: The Dark Ages, debutto esplosivo: è il gioco più venduto della scorsa settimana in UK

di: Donato Marchisiello

Sebbene non si sappia ancora se DOOM: The Dark Ages riuscirà a soddisfare le aspettative commerciali di Microsoft e Bethesda a lungo termine, lo sparatutto in prima persona sembra però aver avuto un buon inizio per quanto riguarda le vendite fisiche, quanto meno nel Regno Unito. Secondo le classifiche pubblicate da Gfk, DOOM: The Dark Ages ha infatti dominato la classifica dei titoli fisici più venduti nel Regno Unito nella settimana conclusasi il 17 maggio.

A DOOM: The Dark Ages si aggiunge la nuova uscita The Precinct. Il gioco d’azione e avventura ispirato a GTA di Fallen Tree Games e Kwalee occupa il secondo posto in classifica. Nel frattempo, Clair Obscur: Expedition 33 si trova all’ottavo posto, in calo rispetto al primo posto della settimana scorsa, mentre Assassin’s Creed Shadows si piazza al sesto posto, in calo rispetto al quarto posto della settimana scorsa.

È interessante notare che, a dieci anni dalla sua uscita originale, The Witcher 3 si è piazzato al settimo posto in classifica con la sua GOTY Edition, mentre il vecchio cavallo di battaglia Grand Theft Auto 5 continua a figurare in classifica, al quinto posto. Mario Kart 8 Deluxe, invece, si piazza al decimo posto.

Di seguito, la classifica completa:

1. DOOM: The Dark Ages
2. The Precinct
3. EA Sports FC 25
4. Minecraft
5. Grand Theft Auto 5
6. Assassin’s Creed Shadows
7. The Witcher 3: Wild Hunt GOTY Edition
8. Clair Obscur: Expedition 33
9. Astro Bot
10. Mario Kart 8 Deluxe