News

Don’t Nod al lavoro su un nuovo gioco di ruolo d’azione non ancora annunciato

di: Luca Saati

Don’t Nod si sta espandendo sempre di più andando oltre le semplici avventure narrative come Life is Strange. Basti pensare a Vampyr del 2028 il cui successo di critica e commerciale ha chiaramente incoraggiato lo sviluppatore a continuare a investire nel genere. Con Banishers: Ghosts of New Eden, che uscirà quest’anno, lo studio lancerà presto un altro nuovo gioco di ruolo d’azione, ma a quanto pare c’è anche un altro nuovo progetto in lavorazione presso lo studio.

Don’t Nod ha infatti confermato di essere al lavoro su un nuovo gioco di ruolo d’azione dal nome in codice Project 12. I dettagli a riguardo sono comprensibilmente scarsi, ma lo sviluppatore afferma che sarà “più ricco in termini di meccaniche di gioco” e consentirà ai giocatori di “immergersi in storie ancora più avvincenti“, e che “rappresenterà un passo avanti in termini di valori produttivi“.

Project 12 uscirà non prima del 2025 lasciando presupporre che si trova in uno stato iniziale di sviluppo. È interessante notare che il team ha anche confermato di aver lanciato un aumento di capitale di 40 milioni di euro per rafforzare i suoi sforzi nei giochi di ruolo d’azione, definendo il genere un “segmento molto promettente“.