
Donkey Kong Bananza, il director è “cosciente” dei cali di fluidità durante le fasi di distruzione
di: Donato MarchisielloDopo il lancio di enorme successo, Nintendo Switch 2 ha in serbo un’altra esclusiva di alto profilo: Donkey Kong Bananza, in uscita questa settimana. Tutto ciò che riguarda il platform 3D è apparso eccellente, dalla conferma di Pauline e dei vari poteri di Bananza al fatto che il team di Super Mario Odyssey ci sta lavorando.
Il director Kazuya Takahashi ha dichiarato a Lavanguardia che il team “voleva creare continuità attraverso la catena di distruzione e, per raggiungere questo obiettivo, abbiamo dovuto includere un gran numero di oggetti distruttibili”. Tuttavia, i fan più attenti potrebbero aver notato alcuni lievi cali di prestazioni nel gameplay. Il director Kazuya Takahashi ha confermato che questi possono verificarsi durante “importanti cambiamenti e distruzione nell’ambiente”.
“Ci sono diversi fattori da considerare. In primo luogo, abbiamo intenzionalmente utilizzato l’hit-stop e lo slow-motion per enfatizzare gli impatti. In secondo luogo, poiché utilizziamo la tecnologia voxel, ci sono momenti in cui si verificano importanti cambiamenti e distruzione nell’ambiente. Siamo consapevoli che le prestazioni potrebbero subire un leggero calo in questi momenti”. Tuttavia, poiché l’esperienza complessiva è fluida, Takahashi e il suo team alla fine “hanno dato priorità al divertimento e alla giocabilità” durante questi “cambiamenti su larga scala”.