News

DMC "uno dei più grandi titoli" su Dante

Console tribe news - DMC "uno dei più grandi titoli" su Dante

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Un portavoce di Capcom ha dichiarato che DMC, reboot di Devil May Cry ad opera dei Ninja Theory, sarà “uno dei più grandi” giochi del brand e porterà la serie da una media di voti di 80 ad un “perfect” 90.

Capcom è pesantemente coinvolto nello sviluppo di tutte le sue IP, anche se in lavorazione presso collaboratori esterni.

Queste le parole del capo del marketing europeo sul forum ufficiale del gioco, che continua:

Quando cerchiamo sviluppatori che lavorino per Capcom, miriamo a compagnie che abbiano ottime capacità proprie. E’ un perfetto matrimonio di talento ed idee.

I Ninja Theory sono famosi per la qualità delle produzioni in ogni aspetto dal motion capture, allo scripting, al disegno e alle performance, aree oltretutto su cui Capcom è stata forse criticata negli anni passati? Capcom mette sul tavolo anni di esperienza con la progettazione di sistemi di combattimento, personaggi e la piccola cosa che rende Devil May Cry un buon Devil May Cry.

Combinando i migliori elementi di Capcom e dei Ninja Theory avrete uno dei titoli DMC più grandi mai creati… e con quelle persone è in questa direzione che stiamo lavorando.

Sulle serie originali, il rappresentante commenta:

Dobbiamo essere onesti, erano grandi giochi (con medie nella metà inferiore dell’80 su Metacritic) ma non perfetti.

…afferma, criticando il disegno dei livelli e i tempi lunghi di caricamento:

Noi stiamo puntando ad ottenere un gioco perfetto con DMC, che ottenga 90.

Dopo aver aggiunto che molti fan hanno lamentato che la serie ha perso “molto del suo carisma” dopo Devil May Cry 4, il rappresentante dice che “la cosa più importante” è mantenere il “DNA centrale” della serie ritrovando il suo “divertimento, l’eccitazione e il godimento”.
Il portavoce ha risposto con irritazione ai dubbi manifestati sulle capacità dei Ninja Theory, riportando come esempio il successo dei Blue Castle con Dead rising 2 e il contributo dei Dimps a Street Fighter IV, seppure nella storia di entrambi gli studio non ci fosse esperienza con quei generi di giochi.

Lavorare con uno sviluppatore va oltre il guardare ai loro giochi precedenti. Piuttosto [si guardi] alle capacità che possiedono, a cosa possono mettere sul tavolo e come Capcom possa beneficiare delle loro abilità nel nostro matrimonio.

Non abbiamo messo l’argenteria di famiglia in mano ad alcuni sconosciuti.

Stiamo lavorando insieme ai Ninja Theory. Crediamo che procedendo su questa rotta possiamo dare un nuovo soffio di vita al franchise e fare un gioco che superi Devil May Cry 3 per questa generazione.

Prometto che il gioco è in mani molto buone, di sviluppatori estremamente talentuosi sia di Capcom che dei Ninja Theory.

Ma anche all’interno del thread stesso, Capcom sembra confusa su come gestire la forte reazione degli appassionati, chiedendo ai fan di analizzare in maggiore profondità le cose e non leggere troppo dentro l’unico trailer rilasciato.

“Ci sono un sacco di opinioni e la gente sta prendendo rumor derivanti da un trailer di 90 secondi come ‘fatti’ .

…continua il portavoce, volendo suggerire che i fan hanno preso il filmato teaser troppo seriamente ed aggiungendo poi:

Siamo sorpresi della reazione ricevuta, vorremmo sperare che alcuni fan possano andare più in profondità per guardare un po’ più da vicino le cose nel trailer.

Come al solito tante parole e promesse, molte delle quali in risposta a critiche emerse, come dice anche il delegato Capcom, da soli 90 secondi di video.
Speriamo di avere presto nuovo materiale su cui poter esprimere autonomamente le nostre opinioni, e che le promesse di un grande titolo non siano vanificate.
A presto!