News

Disney Metaverse, la grande D a lavoro con Epic per dare ai fan “ciò che hanno sempre voluto”

di: Donato Marchisiello

Fortnite e Disney stanno collaborando per offrire ai fan un’esperienza di gioco completamente diversa e sono emerse nuove informazioni che rendono noti ai giocatori alcuni dettagli interessanti. Sebbene Fortnite abbia preso parte a decine di collaborazioni con marchi e franchise di ogni tipo, non c’è dubbio che Disney sia l’azienda con cui ha lavorato di più anche perchè la “casa” di Mickey Mouse ha investito la colossale somma di 1,5 miliardi di dollari in Epic.

The Verge ha recentemente parlato con l’EVP di Epic Games Saxs Persson di questo progetto in arrivo, e il punto più interessante condiviso riguarda i limiti di lavorare con determinate IP in un gioco tecnicamente molto violento come Fortnite. Parlando delle skin in Fortnite, Persson ha spiegato: “Non tutti gli abiti saranno in grado di fare tutto. Un minifig [Lego] non impugna una pistola. I brand dovrebbero essere in grado di applicare le linee guida del marchio nella misura in cui si sentono a proprio agio con il fatto che il marchio sia associato a particolari valutazioni”.

L’intervista si conclude con Persson che si dichiara entusiasta: “È una di quelle collaborazioni che si possono solo sognare. C’è tutta la Disney e c’è tutto l’impegno di entrambe le aziende per realizzare ciò che ogni fan della Disney ha sempre desiderato”.