News

Disney Epic Mickey: Rebrushed sarà rilasciato a settembre

di: Donato Marchisiello

Disney Epic Mickey: Rebrushed, remake del platform per Wii del 2010 di Junction Point Studios, sarà rilasciato il prossimo 24 settembre stando a quanto si apprende da GOG. Il titolo è in arrivo su PS4, PS5, Xbox Series X/S, Xbox One, PC e Nintendo Switch, il gioco vedrà Topolino avventurarsi nella Wasteland delle icone Disney perdute da tempo.

Impugnando un pennello, Topolino si assume il compito di salvare Wasteland e di ridare colore all’ambiente circostante. Nel corso dell’avventura, i giocatori scopriranno segreti e piattaforme attraverso livelli basati su film famosi. Incontrerete anche Oswald il coniglio fortunato, la prima creazione originale di Walt Disney e il predecessore di Topolino. A seconda delle decisioni del giocatore, si possono anche sbloccare finali multipli.

Disney Epic Mickey: Rebrushed è stato sviluppato da Purple Lamp e sarà pubblicato da THQ Nordic. Oltre a una grafica rinnovata, il gioco promette anche miglioramenti ai controlli e nuove abilità di attraversamento come il dash, il ground pound e lo sprint. Per gli amanti della saga, però, le speranze di vedere un nuovo capitolo sono esigue, almeno stando alle parole rilasciate sulla questione negli scorsi mesi da Warren Spector, creatore di Deus Ex, director del primo Epic Mickey e creative director del sequel Epic Mickey: The Power of Two.