News

Dishonored: “non abbiamo mai voluto vi sentiste troppo forti”

Grandi poteri comportano grandi limiti d'uso

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Corvo, l’eroe mascherato di Dishonored, arriverà portando con se un sacco di poteri speciali ed equipaggiamenti. Ma in un titolo dove si vuole premiare l’approccio stealth e l’attenzione, si può pensare che queste abilità rendano troppo facile superare le guardie uccidendole o evitandole.

Parlando a Joystiq, Raphael Colantonio, co-creative director di Arkane, ha spiegato:

Era un grosso paradosso per noi da sistemare nella fase di progetto del gioco, dato che volevamo darvi poteri veramente forti, per rendervi davvero degli ossi duri, ma allo stesso tempo non volevamo che il titolo risultasse troppo facile.

Quindi è stato necessario un po’ di tempo per sistemare il tutto e per alcuni aspetti è stata richiesta una messa a punto. Ogni potere ha una durata, un costo di mana ed altre proprietà regolabili. Quindi anche se il vostro potere è incredibilmente forte, potete limitarlo dicendo “Bene, dura ancora solo tre secondi”.

 Ricardo Bare degli Arkane aggiunge:

Discutiamo sempre su dove porre il limite. Dovremmo spostarlo un po’ indietro vincolando il giocatore, o dovremmo andare oltre e permettere al player di fare questo? E nella maggior parte dei casi se possibile cerchiamo di dire “si” al giocatore e permettere combinazioni divertenti e di usare certi poteri insieme.