News

Dishonored II – Arkane svela qualche retroscena sullo sviluppo

Dettagli su Dishonored II

di: Luca Saati

Harvey Smith di Arkane Studios in una recente intervista ha parlato dello sviluppo di Dishonored 2 svelando alcune informazioni sul gioco e qualche retroscena riguardante lo sviluppo del primo episodio.

“Arkane Studios è composto da sviluppatori che hanno lavorato a titoli come Deus Ex e System Shock, quindi sapevamo chiaramente il nostro obiettivo, ovvero creare un titolo che offrisse grande liberà ai giocatori.”

Il primo Dishonored non era un titolo perfetto, ha dichiarato Smith:

“Volevamo creare un gioco in prima persona stealth che omaggiasse i titoli che avevamo sviluppato e amato negli anni precedenti, tuttavia a metà dello sviluppo siamo riusciti a capire a cosa stavamo dando vita.”

In Dishonored vestiamo i panni di un assassino il cui obiettivo è uccidere tutto e tutti. Un focus che Arkane Studios vuole riproporre anche per il secondo episodio:

“Questa volta abbiamo le idee chiare, essendo il motore già pronto dobbiamo concentrarci solo di trama, sceneggiatura e gameplay. Lavoreremo su diversi aspetti come il sistema di combattimento e le meccaniche stealth, così come all’interfaccia rivista e aggiornata.”

Smith ha rivelato che durante lo sviluppo del primo episodio Arkane non ha potuto soffermarsi su ogni idea, errore che non verrà ripetuto per Dishonored II. Il personaggio di Emily è stato inserito per offrire ai giocatori una nuova prospettiva:

“I suoi movimenti sono più leggiadri rispetto a quelli di Corvo, il quale è invecchiato e appesantito, anche se le sue caratteristiche di base sono rimaste intatte.”