News

Dishonored 2 potrà essere completato senza uccidere nessuno, dettagli sulle abilità

di: Luca Saati

Harvey Smith, creative director di Arkane Studios, in una recente intervista ha confermato che si potrà finire Dishonored 2 senza uccidere nessuno esattamente come succedeva nel primo episodio:

“Ogni missione sarà strutturata come un open world e potrà essere completata in più modi, toccherà al giocatore decidere se mantenere un basso profilo o se scagliarsi subito sui nemici. Di certo, sarà possibile finire il gioco senza uccidere nessuno, ve lo garantisco.”

Smith ha anche parlato delle abilità dei protagonisti concentrandosi in particolare sul sistema di upgrade. Nel primo capitolo si poteva scegliere un potere e il suo potenziamento, quest’ultimo apportava un cambiamento semplice come far durare il potere più a lungo o renderlo più veloce. In Dishonored 2 invece l’idea degli skill tree simmetrici è stata abbandonata e gli sviluppatori hanno aggiunto qualsiasi tipo di potenziamento senza porsi limiti:

“Ad esempio, in Dishonored era possibile potenziare Branco Famelico di Corvo in pochi semplici modi: i ratti diventavano più aggressivi, o uccidevano più in fretta. Questo è rimasto in Dishonored 2, ma al contempo puoi anche richiamare due branchi, o puoi far sì che attacchino gruppi diversi di nemici, o che ti seguano. Questo è solo un piccolo accenno a quello che stiamo facendo con gli upgrade.”