News

Dishonored 2 – Creando Karnaca

di: Luca Saati

Sarebbe stato facile usare la stessa location del primo titolo, specialmente considerando il successo che l’ambientazione di ispirazione vittoriana di Dishonored ha riscosso tra i fan. Ma il direttore grafica Sebastien Mitton ha optato per un cambio di scenario. Quando Harvey Smith, il direttore creativo, lo ha contattato per parlargli di Dishonored 2, il lavoro sul primo titolo era appena finito e Mitton stava probabilmente pensando di prendersi una vacanza, magari in un bel posto soleggiato. Dev’essere stato in quel momento che la mente del grafico ha partorito Karnaca.

“Volevo un cambio totale di scenario” ha dichiarato Mitton, che ha voluto portare i giocatori in un luogo in cui il sole batte come raramente faceva nella uggiosa Dunwall. Un posto dallo spirito completamente diverso, con un’atmosfera differente, data sia dalla sua storia particolare che dalla vicinanza all’equatore. Questa scelta ha messo tutti d’accordo perché anche Smith e il resto del gruppo di Arkane Studios avevano in mente di ambientare il secondo titolo in un altro luogo dell’impero delle isole e, dopo averne discusso insieme, hanno presto concordato che Karnaca fosse perfetta.

La scelta di un nuovo luogo richiede un grande lavoro di pianificazione: tutti i grafici, i progettisti e gli autori di Arkane si sono subito messi al lavoro per gettare le fondamenta di questa città. Insieme, hanno ideato una storia per Karnaca che ci porta indietro di due secoli, fino alle prime ondate di coloni che l’hanno fondata. Hanno scelto di basare l’industria della città sull’estrazione dell’argento, perciò hanno pensato a come le cave avrebbero modificato il paesaggio e dato forma ai vari quartieri. L’architettura della città si sviluppa in modo molto verticale, offrendo al giocatore uno scenario piuttosto differente da Dunwall e la possibilità di muoversi all’interno dei livelli aperti del gioco in modi del tutto nuovi. Come sempre, i creativi di Arkane hanno avuto la massima cura per i dettagli, dagli enormi frangivento che riparano il Distretto delle Polveri al rumore delle macchine da scrivere quando vengono utilizzate.

Benvenuti a Karnaca, la nuova e variegata ambientazione di Dishonored 2. “Penso veramente che sia gli appassionati sia i nuovi giocatori rimarranno a bocca aperta di fronte allo splendore di questa nuova città e non crederanno ai loro occhi quando vedranno come il mondo di Dishonored è cambiato in quindici anni” ha affermato Mitton. Scoprite Karnaca guardando il nostro nuovo video (qui sopra), e preparatevi a riprendervi ciò che vi appartiene quando Dishonored 2 verrà pubblicato per PlayStation 4, Xbox One e PC l’11 novembre.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.