News

Disco Elysium, emergono nuovi dettagli sull’addio di alcuni sviluppatori

di: Donato Marchisiello

Continua l’epopea dello studio ZA/UM, autore dell’acclamato Disco Elysium ma che, negli ultimi mesi, ha vissuto segmenti “turbolenti” di vita lavorativa.

Sulla questione, in un’intervista rilasciata a Gamepressure, è intervenuto il membro fondatore Martin Luiga che ha discusso non solo del suo addio, ma anche di quello di Robert Kurvitz, Helen Hindpere e Aleksandr Rostov. «È accaduto lo scorso anno, sono stati licenziati su false premesse e tutta l’epopea che hanno vissuto è stata traumatizzante per loro e per le persone a loro vicine».

Luiga non si è dilungato nei dettagli, probabilmente perché sotto NDA. «Ritengo – ha specificato Luiga – che il fatto che tre figure prominenti siano state licenziate, nel mentre i fan si attendevano che essi avrebbero continuato a lavorare su nuovi progetti, è un’informazione vitale» ha specificato il developer. Luiga ha poi aggiunto: «Penso che Robert Kurvitz, Helen Hindpere e Aleksandr Rostov continueranno a fare giochi. Per quanto riguarda me, non ho ancora deciso nulla. Sono in una fase di riflessione e di risoluzione dei problemi».