News

Digital Extremes chiude l’area editoriale e affida il supporto di Wayfinder a Airship Syndicate

di: Luca Saati

Lo studio di Warframe, Digital Extremes, ha confermato una serie di tagli di posti di lavoro legati alla chiusura della sua area editoriale e trasferendo il controllo di Wayfinder al suo sviluppatore, Airship Syndicate.

“Possiamo confermare di aver preso la difficile decisione di cessare le operazioni della nostra divisione progetti esterni.

Di conseguenza, abbiamo dovuto dire addio a numerosi membri del team laboriosi e di grande valore e stiamo lavorando con Airship per trasferire loro il pieno controllo di Wayfinder nei prossimi mesi.”

Digital Extremes, che ha rifiutato di fornire dettagli su quanti posti di lavoro verranno tagliati, ha anche pubblicato il gioco Human Head Survived By nel 2018.

Lo studio di proprietà di Tencent ha annunciato lo scorso anno che stava sviluppando un nuovo MMORPG chiamato Soulframe. Ha affermato che il gioco fantasy free-to-play sarà “fortemente influenzato dai temi della natura, del restauro e dell’esplorazione“.

I licenziamenti di Digital Extremes fanno parte di una lunga sequenza di licenziamenti che sta colpendo tutta l’industria videoludica. Le ultime aziende colpite dai licenziamenti sono state Unity, Bungie e Media Molecule.