Diablo IV, la stagione 5 introdurrà diverse novità relative ad armi, oggetti unici e leggendari
di: Donato MarchisielloMentre l’attuale stagione 4 di Diablo IV ha ravvivato un po’ la situazione, introducendo diverse novità apprezzate largamente dalla community, e se al contempo la prima espansione del gioco sia ancora lontana, la prossima stagione di Diablo 4, che non ha ancora una data di uscita (o un nome), è sicuramente l’evento più vicino (e succulento) per i giocatori di Diablo. Il PTR (public test realm) della stagione 5, ovvero una istanza di gioco distaccata da quello “normale” e dove sarà possibile testare in anteprima le novità che saranno appunto introdotte dalla season 5, inizierà la prossima settimana per i giocatori PC. Oltre a una nuova questline e all’attività endgame delle Orde Infernali, la season porterà con sé nuovi Leggendari, Unici e oggetti, che saranno ottenibili sconfiggendo le forze infernali che imperversano per Sanctuarium. Tuttavia, la fonte migliore per ottenerli saranno proprio le Orde Infernali, modalità endgame che ci vedrà fronteggiare ondate di nemici via via più potenti.
Naturalmente, la stagione porterà diversi miglioramenti, come l’aggiunta di un altare di evocazione per combattere di nuovo contro un boss direttamente all’interno del suo dungeon. Parlando d’essi, Varshan richiede solo Cuori Maligni per essere evocato, mentre il boss “Beast in the Ice” è ora un normale dungeon e non richiederà la creazione di un sigillo apposito. Inoltre, quest’ultimo è vicino all’ingresso, il che significa che non è più necessario attraversare l’intero dungeon.
Tuttavia, la novità forse più importante è la possibilità per le classi di utilizzare più tipi di armi. Gli stregoni, ad esempio, potranno impugnare spade e mazze a una mano. Anche gli affissi innati saranno modificati e aggiornati per tutte le classi.
Qui trovate le modifiche e dei miglioramenti alla qualità della vita, disponibi nel test pubblico. Il PTR della Stagione 5 di Diablo 4 inizierà il 25 giugno e terminerà il 2 luglio. Ricordiamo che, dal mese di marzo, Diablo IV è disponibile anche per tutti gli abbonati Game Pass.