News

Diablo III in sviluppo per Wii-U?

Il Signore del Terrore approderà sulla nuova console Nintendo?

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Il rumor è di quelli che non lascia indifferenti: un membro di NeoGaf afferma di possedere delle informazioni circa una versione di Diablo III derivanti da “qualcuno che sembra meritare fiducia”.

In primis la fonte afferma che Blizzard avrebbe due titoli non ancora annunciati in lavorazione che non possono ancora essere discussi, previsti per un rilascio entro la fine dell’anno. La stessa fonte è convinta che uno dei due sia per Wii-U, se non entrambi.

A questo proposito il Blizzcon 2012 potrebbe essere stato cancellato anche per altre ragioni oltre che per concentrarsi su Starcraft 2 e Diablo 3. Se Blizzard avesse dei giochi previsti per la fine dell’anno, perché non dovrebbe mostrarli al proprio show? A meno di non avere accordi di non divulgazione che gli legano le mani, strumento spesso usato da Nintendo.

Diablo e Starcraft sono i principali “sospettati”: è stata confermata ufficialmente l’intenzione di un porting su console di Diablo III, ma perché Blizzard non ha specificato altro? Ancora accordi di non divulgazione?

La teoria più estrema potrebbe portare addirittura al progetto MMO “Titan”, con base free to play e microtransazioni da effettuare tramite E-shop.