Diablo 4, nuovo video dedicato a tutte le novità dell’update 2.0 relative alla progressione
di: Donato Marchisiello
Mancano pochi giorni alla prima espansione di Diablo 4, Vessel of Hatred, che verrà lanciata il 7 ottobre. Tuttavia, tutti riceveranno l’aggiornamento 2.0 gratuitamente. Blizzard Entertainment ha ospitato uno streaming pre-lancio e ha fornito un nuovo video su tutti i cambiamenti in arrivo. Tutti i personaggi di livello 51 o superiore si adegueranno automaticamente al livello 50 – il nuovo livello massimo è 60, il che significa punti abilità aggiuntivi. Un’altra importante novità è che sarà possibile assegnare punti alle Ultimate per potenziarle maggiormente. Le modifiche al gioco finale includono il livellamento dei glifi attraverso il The Pit e l’ottenimento dei materiali per il masterworking nei Nightmare Dungeons.
Il completamento dei livelli più alti del The Pit sarà necessario per sbloccare i nuovi livelli di difficoltà Tormento. Per quanto riguarda il livellamento dei Glifi, il sistema funzionerà in modo più simile a Diablo 3. Completando i livelli della succitata modalità si otterranno tre tentativi per aumentare il livello di un Glifo (con un tetto massimo di 100). I Glifi rari possono essere trasformati in Leggendari al livello 45, aumentando il loro raggio di uno e aggiungendo un affisso.
Ogni classe riceverà anche una nuova tavola Paragon con un nuovo Nodo Leggendario, mentre il numero complessivo si riduce, il che significa meno collegamenti. Anche i livelli Paragon sono aumentati a 300, ma è possibile definire la propria build intorno a 200. Diablo 4: Vessel of Hatred, sarà disponibile per Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC.