Diablo 4, nuove informazioni sulla storyline di Vessel of Hatred
di: Donato MarchisielloGiornata intensa per gli adoratori di Diablo 4, in fremente attesa dell’espansione Vessel of Hatred in uscite il prossimo 8 ottobre: nelle scorse ore, Activision Blizzard ha pubblicato un nuovo video esplicativo proprio del nuovo contenuto aggiuntivo. In questo frangente, però, la clip si è soffermata più specificatamente sul segmento narrativo del DLC, espanso e dettagliato dalle parole del team di sviluppo del gioco. Premettiamo che, da qui in avanti, vi sono delle anticipazioni di quanto accaduto nel gioco base: a questo proposito, per coloro che volessero una rinfrescata sulle vicende della storyline, vi rimandiamo ad un video specifico pubblicato nei giorni scorsi.
Come mostrato nella cutscene introduttiva dell’espansione, Vessel of Hatred vede Neyrelle avventurarsi con la pietra dell’anima di Mephisto, alla ricerca di un modo per bandirlo da questo piano mortale. Purtroppo, man mano che trascorre del tempo con la pietra, il suo legame con il Signore dell’Odio si rafforza. Lo sviluppatore dice addirittura che questo potrebbe potenzialmente portarla a resuscitarlo. Nel frattempo, a Sanctuary, la Cathedral of Light si è segmentata portando alla formazione di una nuova setta, The Burned Knights . Definiti più militanti, danno attivamente la caccia a Neyrelle e Lorath perché rispondano dei loro crimini. Il giocatore alla fine viene a sapere che la prima si trova a Nahantu e si reca lì per trovarla.
Ma qual è lo scopo del viaggio di Neyrelle? Ovviamente, quello di ripulire la pietra dell’anima in cui è intrappolato Mephisto dalla sua oscura presenza. E, per farlo, una delle sue mete sarà il Vault of Light, così come rivelato dagli sviluppatori. Creato da Akarat, il Vault of Ligh si trova da qualche parte a Nahantu (motivo per cui Neyrelle si avventura nella regione). È anche il luogo in cui si trova la tomba di Akarat, che potrebbe avere un ruolo nella storia. Il team ha anche discusso dello Spirit Realm, che è rimasto pacifico dalla creazione di Sanctuary e deve affrontare la corruzione per mano di Mephisto. Questo spiega perché gli Spiritborn si uniscono alla lotta contro il Signore dell’Odio, con Aru, un anziano, che guiderà il giocatore.
Al lancio l’8 ottobre, Diablo 4: Vessel of Hatred sarà disponibile per Xbox One, PS4, Xbox Series X/S, PS5 e PC.
accettare i cookie con finalità di marketing.