News

Diablo 4, i mercenari di Vessel of Hatred protagonisti di un nuovo trailer

di: Donato Marchisiello

Con la quinta stagione pienamente in atto e che giusto ieri è stata aggiornata, anche Diablo 4 ha avuto il suo personalissimo “raggio di luce” durante la GamesCom di quest’anno: in modo particolare, Blizzard ha condiviso un trailer incentrato su di una delle novità di maggior rilievo della prossima espansione del gioco, Vessel of Hatred: i mercenari. Essi aiuteranno il nostro personaggio a fronteggiare le bestiali amenità che ci ostacoleranno e non sono un concetto nuovo per il franchise. Abbiamo avuto mercenari in Diablo 2 e i seguaci in Diablo 3.

Nel video vediamo alcuni mercenari in azione, chiamati ‘The Pale Hand.’. Sono suddivisi in 4 archetipi: Guardian, Redemption, Vengeance e Rage. Vengeance sembra essere un demone a tutti gli effetti, mentre gli altri mercenari assumono un ruolo di classe più tradizionale, ma la premessa sembra essere la stessa: si tratta di abitanti di Sanctuary precedentemente corrotti? Gli sviluppatori li hanno descritti come “persone normali con abilità straordinarie per aiutarvi in battaglia”, ma il nuovo trailer sembra indicare che vi sia molto di più.

In aggiunta, durante la presentazione on stage, il Game Director Brent Gibson, ha parlato di ciò che ci sarà nella nuova espansione, tra cui La Dark Citadel, una nuova attività di endgame PvE in cooperativa che ci metterà a dura prova con una serie di enigmi e meccaniche cooperative che “ti danno il controllo sulle sfide che vedrai e sui tipi di ricompense che otterrai”.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.