News

Diablo 4, al via la Stagione delle Orde Infernali

di: Donato Marchisiello

Dopo la conclusione del PTR all’inizio del mese, la Stagione 5 di Diablo 4 di Blizzard ha preso ufficialmente il via in tutto il mondo ieri 6 agosto a partire dalla ore 19:00 italiane, non senza qualche canonico problema di carattere tecnico. La nuova season è intitolata Stagione delle Orde Infernali ed è stata puntualmente presentata con un novello trailer, che trovate in calce all’articolo. Questa stagione, in modo particolare, vedrà i giocatori combattere in una nuova modalità simile alle classiche orde a cui ci hanno abituato diversi titoli “moderni”, oltre che l’aggiunta di oltre 50 nuovi item tra unici e leggendari.

Disponibile sia nei Reami Stagionali che in quelli Eterni e accessibile tramite le nuove Bussole Infernali, le Orde Infernali consistono in ondate di 60 secondi che i giocatori devono superare. Ci sono anche nemici più forti chiamati Aether Fiends da combattere, tra cui una versione più impegnativa del Macellaio. Le Offerte Infernali offrono diversi benefici dopo ogni ondata, anche se alcune possono avere effetti negativi, e saranno fondamentali per arrivare a fine ondata e abbattere pericolosissimi boss specifici della modalità.

Diablo 4 è disponibile per Xbox One, Xbox Series X/S, PS4, PS5 e PC. La sua prima espansione a pagamento, Vessel of Hatred, verrà lanciata l’8 ottobre e introdurrà una nuova classe, gli Spiritborn. Nei giorni scorsi, vi abbiamo parlato sia della novella classe che l’espansione aggiungerà, lo Spiritista, sia del processo creativo che ha portato al confezionamento sia del nuovo personaggio, sia della nuova area di gioco che sarà introdotta dall’espansione.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.