News

Deus Ex: Mankind Divided – Eidos non ripeterà gli errori di Human Revolution

La parola al game director

di: Luca Saati

Jean-Francois Dugas, game director di Deus Ex: Mankind Divided, ha svelato qualche nuova informazione sul gioco di Square Enix e Eidos Montreal. L”idea degli sviluppatori è quella di soddisfare tutti coloro che hanno giocato a Deus Ex: Human Revolution senza allontanare i nuovi utenti. Per quanto riguarda quest’ultimo tipo di utenza, la storia di Manking Divided permetterà a tutti di capire cosa sta succedendo anche se comunque sarebbe consigliato giocare a Human Revolution per una maggiore comprensione. Per quanto riguarda il finale canonico del precedente episodio, il trailer uscito qualche giorno fa ci da una recisa idea, più o meno, di quale sia, anche se un po’ tutti i finali nascondono un po’ di verità.

Per quanto riguarda le meccaniche di gioco è stata confermata l’intenzione di offrire una grande libertà ai giocatori:

“Human Revolution e Mankind Divided non sono giochi stealth o di combattimento. Sono ciò che tu vuoi siano. È sempre stato il nostro obiettivo, lasciare che sia tu a decidere qual è l’approccio che preferisci. Per quanto mi riguarda, è importante che il combattimento sia soddisfacente tanto quanto lo stealth. È una questione di bilanciare entrambi gli approcci in una maniera che consenta a tutti di giocare nel loro modo preferito.”

Dugas ha ammesso gli errori commessi in passato dalla software house per quanto riguarda le battaglie contro i boss assicurando che la storia non si ripeterà con Mankind Divided:

“In passato avevo già riferito che i problemi dei boss del precedenteDeus Ex: Human Revolution non dipendevano dal loro ciclo di sviluppo travagliato. Ci sono stati dei problemi ed ho dovuto prendere delle decisioni che non hanno portato i risultati sperati. Non ripeteremo gli stessi errori del passato.”